Scheda tecnica e caratteristiche nuovo Google Pixel 7

È arrivato il giorno segnato in rosso sul calendario di Google. Al Google I/O 2022 di maggio c’era già una piccolissima anteprima di Pixel 7 e 7 Pro, ma è stato oggi che sono stati presentati ufficialmente i nuovi smartphone dell’azienda Mountain View.

Sebbene Pixel 7 Pro richieda ancora un anno le migliori capacità in sezioni come fotocamere o batteria, anche il Pixel 7 ha molto da dire. Un dispositivo che condivide un processore con il fratello maggiore e che, pur non essendo una rivoluzione rispetto al Pixel 6rappresenta un’interessante evoluzione.

Scheda tecnica di Google Pixel 7

 

Google Pixel 7

Dimensioni e peso

156,6 x 73,2 x 8,7 mm
197 g

Schermo

OLED da 6,3 pollici
Risoluzione FHD+
Frequenza di aggiornamento di 90 Hz

Processore

Tenditore G2

RAM

8 GB

Magazzinaggio

128/256GB

Fotocamera frontale

10,8 MP

telecamere posteriori

Principale: 50 MP
Grandangolo: 12 Mpx

Batteria

4.270 mAh
Ricarica rapida da 30 W
Ricarica wireless Qi

Software

androide 13

connettività

5G
Wi-Fi 6E
Bluetooth 5.2
NFC
USB-C

Altri

Lettore di impronte digitali su schermo
Certificazione IP68
Disponibile nei colori “Snow”, “Obsidian” e “Lime Green”.

Prezzo

Da 649 euro

Google Pixel 7: smartphone Android 5G sbloccato con obiettivo grandangolare e autonomia 24 ore, 128GB, ossidiana

A prima vista e soprattutto dal davanti, non apprezzeremo facilmente che il Pixel 7 sia un 7 e non un Pixel 6. Tuttavia, troviamo un cambiamento estetico nella parte posteriore vedendo la ben differenziata doppia fotocamera in un modulo fotocamera in alluminio con un tono più chiaro rispetto al nero utilizzato nella generazione precedente.

Va detto anche questo Google scommette ancora sul vetro come materiale da costruzione. Anche se questo può essere un problema per la facilità di attirare le impronte, soprattutto nel modello nero, questa scelta si fa apprezzare per quella sensazione mobile premio che mancava così tanto fino al modello dell’anno scorso.

Se andiamo al fronte, troviamo a Schermo AMOLED da 6,32 pollici. È 0,08 pollici più piccolo dell’anno precedente, anche se indica che sarà praticamente impercettibile ad occhio nudo. Ciò che mantiene dal suo predecessore è il Risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il salto a 120 Hz sarebbe stato apprezzato, ma sembra che questo sia ancora un punto con cui il produttore vuole differenziare i suoi modelli ‘Pro’.

Degno di nota è l’incorporazione del Chip di sicurezza Titan M2. Altri elementi di sicurezza incorporati in questo dispositivo sono i lettore di impronte digitali sullo schermo a cui quest’anno si aggiunge a sblocco facciale che, secondo Google, è un sistema di riconoscimento avanzato con machine learning. Va ricordato che il Pixel 6 Pro lo incorporava già, sebbene non fosse ufficialmente abilitato o annunciato.

Un altro elemento hardware degno di nota è la configurazione unica di 8 GB di RAM del tipo LPDDR5. Per quanto riguarda la memoria interna, Pixel 7 è disponibile con capacità di 128 e 256 GB secondo lo standard UFS 3.1.

Per quanto riguarda la batteria, montare una batteria con una capacità di 4.270 mAh. Secondo Google, può raggiungere 72 ore di autonomia con la sua modalità di risparmio estremo, un fatto che rimane alquanto fuori contesto. Ed è che, come è evidente, il suo comportamento resta da vedere senza modalità di salvataggio e con utilizzi intensivi.

Nuovo video con sfocatura e miglioramenti della modifica in Google Foto

In termini fotografici, ci troviamo ancora una volta con a Obiettivo principale da 50 megapixel. Questo è accompagnato da a Obiettivo grandangolare da 12 megapixel. Come elementi da evidenziare rispetto a quello principale, troviamo a zoom ottico x2che raggiungerebbe x8 in digitale.

A questa generazione è stata aggiunta anche una nuova funzione di Google Foto chiamata “Nitidezza foto”. Come suggerisce il nome, questo consentirà rendere più nitide le immagini che sono state sfocate con pochi tocchi. Viene aggiunto anche il cosiddetto “Magic Eraser”, che consentirà di **ritoccare le foto e cancellarle**

Esempio di miglioramento di una foto sfocata. Immagine: Google

Molto degni di nota sono anche i miglioramenti nel video. A parte la capacità già nota registra video 4K a 60 fotogrammi al secondoche mantiene anche la fotocamera selfie da 10,8 megapixel, Google aggiunge in questa generazione la possibilità di registra video con effetto sfocatura.

Versioni e prezzi di Google Pixel 7Versioni Pixel 7

Ufficialmente, questo Pixel 7 verrà rilasciato il 13 ottobre cioè entro una settimana. Tuttavia, il preacquisto è già stato abilitato

Da oggi puoi avere questo terminale nei colori “Snow” (bianco), “Obsidian” (nero) e “Lime Green”.

  • Google Pixel 7 8/128 GB: 649€
  • Google Pixel 7 8/256 GB: 749€

Maggiori informazioni | Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.