Come disattivare Face Unlock su Google Pixel 7

Google ha finalmente riportato Face Unlock su Pixel 7, dopo aver debuttato su Pixel 4 e Pixel 4 XL, per poi essere portato via l’anno successivo. Non è così buono come sulla serie Pixel 4, ma è ancora qui. Face Unlock è classificato come un modo conveniente per sbloccare il tuo dispositivo, e non un modo sicuro, su Pixel 7. Ecco perché c’è ancora un sensore di impronte digitali su questi nuovi telefoni.

Face Unlock si è rivelato un po’ fastidioso, dal momento che non serve per l’autenticazione, ma solo per sbloccare il telefono. Pertanto, se utilizzi Google Wallet, rifiuterà immediatamente la transazione a meno che tu non utilizzi la tua impronta digitale. Ma il comportamento non è eccezionale qui, poiché il telefono non te lo dice. Il risultato è che molte persone desiderano disattivare Face Unlock su Pixel 7

Ecco cosa siamo qui per mostrarti. È così che puoi disattivare Face Unlock su Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro. È piuttosto semplice e puoi comunque mantenere attivo il sensore di impronte digitali da utilizzare per sbloccare il tuo dispositivo e l’autenticazione in diverse app, come la tua app bancaria. Ecco quindi come disattivare Face Unlock su Google Pixel 7.

Come disattivare Face Unlock su Pixel 7

Per prima cosa, entra nel Impostazioni app.

Da lì, tocca Sicurezza.

Schermata 20221102 085237 Medio

 

Quindi, tocca Sblocco viso e impronta digitale.

Schermata 20221102 085243 Medio

Ora trova sblocco facciale e selezionalo.

Schermata 20221102 085253 Medio

Ti verrà quindi richiesto di inserire il tuo PIN o sequenzaquesto è normale ogni volta che inserisci le impostazioni per la biometria.

pixel di sblocco facciale disattivato 7

Tocca eliminare il modello del viso.

pixel di sblocco facciale disattivato 7

Allora scegli Elimina.

Ora sei a posto. Face Unlock è ora disattivato su Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Se vuoi configurarlo di nuovo, ti chiederà immediatamente di registrarti nuovamente a Face Unlock. Ma puoi anche tornare indietro e disattivare Face Unlock.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *