Come migliorare la durata della batteria su Pixel 7 e Pixel 7 Pro di Google

La durata della batteria della serie Google Pixel 7 non è la migliore, ma non è nemmeno la peggiore. Nella maggior parte dei casi, ti farà passare la giornata senza problemi. Ma se hai bisogno di un po’ più di energia, ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per ottimizzare la durata della batteria.

Batteria adattiva

Schermata 20221116 101212

Il primo consiglio sarà la batteria adattiva. È una funzionalità di Pixel che consente al telefono di apprendere come lo usi e prolunga notevolmente la durata della batteria. Questo viene fatto limitando le app quando non usi il telefono e limitando anche la velocità del processore. Abbiamo esaminato come funziona questa funzione qui.

Ma è bene tenere presente che la batteria adattiva non fa molto per la prima settimana o due. Il tuo telefono deve imparare ad usarla, il che richiede circa due settimane. Successivamente, scoprirai che la batteria adattiva inizierà a funzionare. E in alcuni casi, può davvero prolungare la durata della batteria del tuo Pixel 7.

Risoluzione dello schermo (solo Pixel 7 Pro)

Schermata 20221116 101408

L’altro metodo riguarda la risoluzione dello schermo. Questo è disponibile solo su Pixel 7 Pro, dato che Pixel 7 è comunque già FHD+.

Per impostazione predefinita, Google ha impostato Pixel 7 Pro sulla risoluzione FHD+, quindi questo suggerimento si applica solo se hai modificato l’opzione in QHD+. Ma puoi cambiarlo di nuovo in FHD + che farà risparmiare un po ‘di carica sulla batteria. Questo perché non illumina tanti pixel. Il che è davvero buono per la batteria.

Visualizzazione fluida

Schermata 20221116 101223

Mentre siamo in tema di display, sia Pixel 7 che Pixel 7 Pro ora hanno frequenze di aggiornamento più elevate. Quindi Pixel 7 è impostato a 90Hz e Pixel 7 Pro a 120Hz. Ciò che Smooth Display fa è aumentare e diminuire da 60Hz a 120Hz su Pixel 7 Pro e da 60Hz a 90Hz su Pixel 7. Sfortunatamente non scende fino a 1Hz come alcuni altri telefoni, ma lo è Che cos’è?

Quindi un modo per risparmiare batteria sulla serie Pixel 7 sarebbe disattivare Smooth Display. Ciò significa che sarai sempre a 60Hz sulla serie Pixel 7. Non è davvero una brutta cosa, dato che è ancora super liscio.

Durante i miei test, sia su Pixel 7 che su Pixel 7 Pro, sono stato in grado di ottenere circa 1-2 ore di schermo in tempo, rispetto alle 5-6 ore in cui lo stavo accendendo. Quindi, se hai davvero bisogno di spremere un po’ più di succo, questo è un buon modo per farlo.

Tema scuro

Schermata 20221116 101241

Questo suggerimento è una specie di buon senso a questo punto e molte persone usano già il tema oscuro. Ma fondamentalmente, se attivi il tema scuro, dovresti ottenere anche una maggiore durata della batteria. Perché? È semplice. Pixel 7 e Pixel 7 Pro utilizzano entrambi un display OLED. Ciò significa che ogni singolo pixel è illuminato. I colori più luminosi usano più succo, rispetto ai colori scuri, in particolare il nero. In effetti, alcuni studi di Google hanno dimostrato che i pixel bianchi consumano oltre il 50% in più di batteria rispetto a un pixel nero o addirittura grigio scuro su un display OLED.

Non consiglierei di utilizzare sempre la modalità oscura. Poiché rende difficile vedere all’esterno, in particolare alla luce diretta del sole. Invece, usa la funzione di pianificazione. Quindi per me, l’ho impostato in modalità luce durante il giorno dall’alba al tramonto, e poi al tramonto passa alla modalità oscura. Questo è un buon programma perché di solito dopo il tramonto è più buio, anche se sei a casa. C’è meno luce che entra dalle finestre e così via. Ma puoi anche fare il tuo programma anche qui.

Abilita la modalità di risparmio energetico estremo

Schermata 20221116 101253

Questo suggerimento è pensato solo per quei momenti in cui non sarai vicino a un caricabatterie per un po’ ma il tuo telefono si sta scaricando. Questo perché Extreme Battery Saver spegnerà praticamente tutto sul tuo telefono. E mentre Google afferma che può durare 72 ore in quella modalità, ciò rende il tuo smartphone molto meno “intelligente”. Quindi si consiglia di utilizzare solo in un pizzico.

Riavvia il tuo Pixel

Infine, è una buona idea riavviare Pixel 7 ogni tanto. Pensalo come un buon ripristino per il tuo telefono e che spesso può risolvere molte cose. Comprese le app che scaricano la batteria.

Alcuni telefoni hanno un’impostazione che puoi utilizzare, che riavvierà automaticamente il telefono a una certa ora. Pixel non lo offre, quindi è una buona idea riavviare il telefono circa una volta alla settimana.

Conclusioni

Come sempre, la durata della batteria dipenderà da ciò che fai con il tuo telefono. Sei in WiFi tutto il giorno? Guardi molti video? Invii molti messaggi? Ecc. Anche se sto ottenendo una durata della batteria piuttosto buona dal mio Pixel 7, potrebbe non essere così per tutti gli altri. Quindi questi suggerimenti ti aiuteranno a spremere un po ‘più di succo dal tuo telefono e ad assicurarti che possa durare tutto il giorno.

Il consiglio più importante qui è sicuramente la batteria adattiva. È attivo per impostazione predefinita, ma alcune persone tendono a spegnerlo, non farlo. Può solo aiutare la durata della batteria e non danneggiarla. In effetti, in alcuni casi, può davvero aiutare la durata della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.