Correzione automatica sul telefono cellulare Huawei: attivazione e disattivazione

Al giorno d’oggi, Huawei ha lanciato molti smartphone sul mercato che sono molto buoni e consigliati da molti utenti, tra i più attuali c’è Huawei P30 Pro.

Questi telefoni cellulari sono molto riconosciuti per tutte le ottime funzioni che forniscono, ma è normale che quando ne acquisti uno lo desideri modificare a tuo piacimento per renderlo più comodo per te, ecco perché è necessario chiedersi: Come attivare o disattivare il correzione automatica o controllo ortografico sul mio cellulare Huawei?

Tutte le tastiere di solito hanno la possibilità di aggiungere il correttore ortografico, questo è di grande aiuto durante la scrittura, rendendo più facile scrivere qualsiasi messaggio importante. Per questo motivo, menzioneremo i passaggi per eseguire il attivazione della correzione automatica sul tuo Huawei.

Ma prima, parliamo un po’ del varie opzioni e strumenti con cui abbiamo durante la configurazione della correzione automatica della nostra rispettiva tastiera. Resta con noi e scopri i dettagli.

Come attivare o disattivare la correzione automatica sul mio cellulare Huawei?

Il correttore ortografico, è uno strumento molto importante perché ci aiuta a correggere qualsiasi errore che commetti, se scrivi una parola sbagliata verrà evidenziata in rosso e mostrerà l’opzione corretta. Per attivarlo, devi solo andare nel menu principale del tuo cellulare e nelle impostazioni di sistema.

Quando accedi, cerca il file opzione che dice “Lingua e input” premi la tastiera Huawei e seleziona l’opzione che dice ‘controlla ortografia automatica’, così facendo avrai già attivato.

D’altra parte, ci sono persone a cui non piace questo strumento, che è fastidioso a causa di tutte le parole che corregge, motivo per cui se vuoi disattivarlo, puoi farlo andando nelle impostazioni e inserendo l’opzione menzionata sopra, posizionalo su Off.

Per altro tipo di Huawei Puoi farlo anche andando nelle impostazioni, seleziona la casella che dice “Sistema”, quindi premi l’opzione “Lingua e input” e cerca la casella che dice “Tastiera SwiftKey”. Quando lo fai, vedrai apparire una casella con diverse opzioni, seleziona l’opzione ‘Scrittura e ‘Scrittura correzione automatica’, in quest’area puoi attivarla o disattivarla.uando digiti con la tastiera, vedrai che vibra quando tocchi una lettera qualsiasi, il che può essere un po’ fastidioso se digitiamo per molto tempo, quindi è meglio disabilitare la vibrazione della tastiera.

Dal sistema interno del telefono.

Se vuoi scoprire come disattivare la correzione automatica del tuo dispositivo mobile Huawei dal sistema del tuo telefono, devi solo andare nella sezione delle impostazioni del tuo telefono, da lì potrai vedere un lungo elenco di opzioni, faremo clic su ‘Lingue e voci di testo’. Una volta dentro, avremo un nuovo elenco di opzioni in cui sceglieremo ‘Tastiera virtuale’.

Qui possiamo vedere la tastiera che stiamo usando e quelli che per qualche motivo abbiamo scaricato sul nostro dispositivo. Selezioneremo quello che è in uso e andremo alle sue opzioni. Selezioneremo la sezione “Correzione ortografica” per poter finalmente disattivare l’opzione “Correzione automatica” del nostro dispositivo mobile.

Impostazioni di Google.

Se il tuo caso è che hai un file La tastiera di Google e vuoi disattivare o attivare la correzione automatica, tutto ciò che devi fare è aprire la tua rispettiva tastiera da un’app che lo richiede, quindi tenere premuto il tasto virgola ‘,’ e attivare la sezione di configurazione. Lì faremo clic sull’icona del dado per aprire le impostazioni.

Infine, dovremo andare al Casella di controllo “Controllo ortografico”. su cui faremo clic. Da qui avremo la possibilità di decidere se attivare o disattivare la funzione di correzione automatica spuntando o deselezionando la rispettiva sezione.

” sizes=”(max-width: 806px) 100vw, 806px” srcset=”https://miracomosehace.com/wp-content/uploads/2021/04/android-play-store.jpg 806w,https://miracomosehace.com/wp-content/uploads/2021/04/android-play-store-300×169.jpg 300w,https://miracomosehace.com/wp-content/uploads/2021/04/android-play-store-768×433.jpg 768w” alt=”mobile Huawei” width=”806″ height=”454″ />

Dalla tastiera Huawei.

Attualmente, la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili Huawei ha la tastiera Microsoft SwiftKey già incorporata, pertanto il suo utilizzo in quanto tale potrebbe essere leggermente diverso dal resto delle tastiere Android. Se vuoi sapere come attivare o disattivare la correzione automatica in la tastiera rapida senza alcun problema segui questi semplici passaggi.

Prima di tutto, dovremo accedere all’app Microsoft SwiftKey per poter accedere alle impostazioni della tastiera. Da qui possiamo vedere un ampio elenco di opzionilì faremo clic sulla sezione “Scrittura” per ottenere in seguito un nuovo elenco di strumenti all’interno del quale possiamo vedere la sezione di correzione automatica.

Una volta qui possiamo scegliere se vogliamo attivare o disattivare la correzione automatica facendo scorrere la barra della scatola. Avremo anche la possibilità di eliminare il testo predittivo se lo desideriamo, dovremo solo deselezionare l’opzione che si trova sotto l’autocorrezione.

gboard

È una delle tastiere più popolare che puoi ottenere sul mercato ed è uno dei più utilizzati nei dispositivi mobili con sistema Android. Questo può anche essere incorporato come app predefinita in diversi terminali. Successivamente ti diremo come attivare o disattivare la funzione di correzione automatica di questa tastiera.

il nostro primo passo da eseguire sarà accedere all’applicazione delle impostazioni del telefono, da lì ci troveremo nella sezione “Lingua e immissione testo”. Da qui possiamo vedere le diverse tastiere del nostro dispositivo mobile, selezioneremo Gboard.

Una volta dentro, possiamo vedere un ampio elenco di strumentiandremo alla sezione ‘correzione testo’ e da qui disattiveremo o attiveremo la rispettiva funzione di correzione automatica.

Come installare il correttore automatico sul mio telefono Huawei

Come abbiamo detto prima, la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili Huawei ha la tastiera Microsoft SwiftKey. Questo ha il suo correttore automatico, quindi, dobbiamo solo farlo abilitarlo dalle impostazioni della tastiera.

Ma, se nel tuo caso non disponi di una tastiera del genere, ti consigliamo di installare alcune app piuttosto interessanti come Gboard, Minuum, Fleksy, tra le altre. Tutti questi possono aiutarti con il correttore automatico senza alcun problema. Potresti scaricali direttamente dal Play Store o da qualsiasi altro negozio alternativo o di terze parti.

Come scrivere più velocemente sul mio cellulare Huawei?

È necessario che durante la copia possiamo farlo rapidamente, questo ti aiuterà molto a rispondere ai tuoi messaggi. La prima cosa da tenere a mente è cambiare la lingua della tua tastiera, cambiando la lingua ti permetterà di scrivere messaggi ad altre persone senza dover prima passare attraverso il traduttore.Uno dei fattori più necessari è la posizione con cui si tiene il cellulare, è fondamentale per risparmiare tempo e velocizzare le dita, quindi è meglio prendere il telefono con entrambe le mani e scrivere con i pollici, se si scrive con una mano il processo sarà più difficilepoiché ti costerà di più raggiungere determinate chiavi.

Altra opzione che puoi implementare è usare la voce, cioè molte tastiere offrono la possibilità di parlare e quello che dici viene copiato, per farlo devi solo premere il microfono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.