Cosa significa l’icona dell’occhio su Huawei?

Hai acquistato un telefono cellulare Huawei e nella Barra di notifica appare l’icona di un occhio? Ti chiedi, cosa rappresenta o perché compare, che funzione e significato ha sul cellulare Android? In questo post spiegheremo cosa significa l’icona dell’occhio di Huawei sul tuo cellulare  e come puoi abilitare e disabilitare l’icona dell’occhio di Huawei

Cos’è l’occhio nella barra delle notifiche di Huawei?

Al momento, i telefoni cellulari Android sono ampiamente utilizzati per leggere le notizie in un browser web, vedi film e serie, rivedere e utilizzare WhatsApp e altre applicazioni. Tuttavia, passare molte ore al giorno a guardare lo schermo LED del nostro Smartphone può essere dannoso per i nostri occhi.

Per questo motivo, l’azienda Huawei ha incorporato nuove applicazioni e opzioni in Android senza il supporto di Google nella sua telefonia mobile. Una nuova funzione nota come modalità di lettura in alcuni telefoni cellulari può dire modalità notturna o riposo visivo. Questo è rappresentato dall’icona dell’occhio di Huawei.

Questa funzione è prevista filtrare la luce blu dallo schermo, in modo che abbia un sottotono più caldo. Quindi, attivando la modalità lettura, la luminosità e la tonalità dello schermo risulteranno meno aggressive per gli occhi; in modo da ridurre l’affaticamento visivo causato dall’utilizzo del cellulare per lunghe ore.

Perché vedo l’icona a forma di occhio nella barra delle notifiche?

Forse ti starai chiedendo perché questo piccolo simbolo dell’occhio appaia in questo spazio. Bene, questo è per quando sei in un browser web, sul telefono cellulare, non spegnerlo mentre lo usi. È un significato molto semplice per una funzione del sistema operativo Android che si trova nella barra delle notifiche.

Smart Stay 

Il metodo Smart Stay che appare sul nostro cellulare Huawei Android. Significa che il dispositivo è in grado di rilevare se una persona sta visualizzando lo schermo. In caso contrario, lo stesso sistema si occuperà di inserire la modalità di risparmio della batteria perché molte aree dello schermo non consumeranno energia. Allo stesso modo, questo permette di proteggere gli occhi dagli effetti negativi prodotti dagli schermi LED dei dispositivi elettronici.

Riposo visivo

Uno dei grandi vantaggi che questo sistema operativo rappresenta per noi è quello riposare gli occhi. Quindi, se leggi un libro, guardi una serie o usi un’applicazione per molto tempo, non avrai affaticamento degli occhi e sarai in grado di leggere più comodamente. Inoltre, è ideale per quando controlli il cellulare di notte o in luoghi con poca luce.

Come hai notato, l’opzione dell’icona dell’occhio di Huawei, è molto utile e vantaggioso. Ma se vuoi aggiornare il software del telefono all’ultima versione, non preoccuparti, include anche l’icona dell’occhio di Huawei.

Il riposo visivo e la modalità notturna sono gli stessi su Huawei?

Negli smartphone che hanno il sistema operativo Android, hanno funzioni per risparmiare batteria e ridurre la luce che emettono. Bene, gli Huawei ne hanno due opzioni molto simili, perché compare quello con il simbolo dell’occhio e la modalità notturna.

Tuttavia, ti starai chiedendo che significato hanno e qual è la loro differenza? L’unica differenza è la funzione che svolge. L’icona dell’occhio di Huawei è più per coloro che passano il tempo a leggere in un browser web. Mentre la modalità notturna riduce il consumo della batteria abbassando la luminosità dello Smartphone.

Come attivare e disattivare l’occhio lampeggiante della barra superiore di Huawei

Accendere e spegnere l’occhio lampeggiante sulla barra superiore del nostro telefono Android Huawei è molto semplice. Quindi quello che devi fare per raggiungere questo obiettivo è far scorrere il dito dalla parte superiore dello schermo per visualizzare il menu dove, allo stesso tempo, esce un’altra opzione di personalizzazione.

Successivamente, devi cercare l’occhio Huawei e premerlo per attivare o disattivare la funzione; Se noti che il colore dell’icona cambia da blu a grigio, è perché le modifiche vengono salvate senza alcun problema. Ora puoi decidere quando fare appello per i vantaggi che questa icona caratteristica porta agli utenti durante la lettura sul proprio cellulare.

Come posso attivare e disattivare il poggiaocchi su Huawei?

Ci sono due modi per accendere e spegnere il simbolo dell’icona dell’occhio Android di Huawei (modalità lettura) sul tuo dispositivo Huawei. 

Con impostazioni mobili

  1. Vai al menù “Impostazioni” del tuo dispositivo. Questa opzione è rappresentata da un’icona a forma di ingranaggio.
  2. Successivamente, apparirà un elenco con diverse opzioni, è necessario fare clic sulla funzione “Schermo”.
  3. Apparirà un nuovo elenco di opzioni, in cui è necessario selezionare il Simbolo di “modalità lettura” (modalità notturna o riposo visivo per alcuni dispositivi).
  4. Quando si apre una nuova scheda sarai in grado di vedere l’opzione “modalità lettura” e sul lato destro di quell’opzione perché appare un interruttore.
  5. Per attivare la modalità di lettura devi spostare l’interruttore a destra. Quando questa opzione è attiva, l’interruttore diventa blu. Ma, se quello che vuoi è disattivare la modalità di lettura, spostare l’interruttore a sinistra.
  6. Nella stessa schermata è anche possibile configurare o programmare l’ora in cui si desidera che questa funzione si attivi e si disattivi ogni giorno. Questa opzione è ideale per evitare di dover attivare manualmente la modalità di lettura.

Utilizzando il menu principale del mio dispositivo

  1. scorrere dal bordo superiore dello schermo verso il basso.
  2. Successivamente, viene visualizzato un menu.
  3. Cerca in questo menu il icona dell’occhio Huawei. Se questo menu non compare nel menu appena visualizzato, è necessario premere l’icona della matita per visualizzare più opzioni.
  4. Fare clic sull’icona dell’occhio di Huawei per Attivare Saprai che è attivo perché l’icona cambia da grigia a blu.
  5. Per disabilitare quella funzione fare nuovamente clic su di esso. Il significato di ciò è che appare un colore grigio come segno che è disattivato.

 

La funzione della modalità di lettura è progettata per riposare gli occhi quando si utilizza il dispositivo mobile per molte ore. Ma se noti che il download di così tante opzioni sul tuo smartphone lo rende lento, puoi anche ripristinare o eseguire un hard reset del telefono per riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Se questo è il tuo caso, approfitta di queste meravigliose opzioni dell’icona dell’occhio Huawei sui propri smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.