Come modificare la dimensione del carattere su Android

Essere in grado di leggere correttamente il testo visualizzato sullo schermo è estremamente importante, soprattutto se hai difficoltà a vedere. I nostri telefoni sono dotati di una dimensione del carattere standard applicata fuori dalla scatola, ma ora potrebbe essere sempre la migliore. Quindi, questo è il motivo per cui potresti voler sapere come modificare la dimensione del carattere sul tuo telefono Android.

Sappi solo che questo processo potrebbe non essere lo stesso per il tuo dispositivo specifico. Diversi produttori di Android a volte aggiungono la propria versione del software. Pertanto, i telefoni di aziende diverse potrebbero avere modi diversi per modificare la dimensione del carattere.

Questo articolo ti mostrerà il metodo più comune per farlo. Spiegherà anche come farlo utilizzando Android di serie, OxygenOS 13 di OnePlus, One UI di Samsung e Android di Motorola.

Come modificare la dimensione del carattere su Android di serie

Quindi iniziamo con il buon vecchio Android di serie. Poiché la maggior parte dei produttori di telefoni utilizza Android di serie, ci sono buone probabilità che ciò si applichi a te. Innanzitutto, vorrai andare alle tue impostazioni. Abbassa l’area notifiche e tocca la piccola icona a forma di ingranaggio.

Lì, scorri verso il basso fino a Schermo sezione. Nella pagina risultante, scorrere circa a metà della pagina finché non viene visualizzato il file Visualizza dimensioni e testo pulsante.

La pagina risultante è un hub per ridimensionare l’interfaccia utente a proprio piacimento. Questo è utile anche se stai configurando un dispositivo per un utente più anziano. Vedrai due cursori sotto la griglia di anteprima delle icone delle app. Quello in alto regola la dimensione del carattere.

Carattere Android disponibile 2

Quando regoli il cursore, vedrai la dimensione del carattere nell’anteprima cambiare in tempo reale. Puoi anche scorrere verso sinistra o destra sull’anteprima per vedere altri esempi di come l’interfaccia utente si occuperà delle tue regolazioni.

Sotto quel dispositivo di scorrimento, vedrai un dispositivo di scorrimento che modifica le dimensioni dell’interfaccia utente nel suo insieme. Questo cambierà la dimensione di tutto, incluso il carattere del testo. Ciò significa che le icone delle app, i menu, i pulsanti, ecc. crescerà o si ridurrà. Non è necessario premere alcun pulsante per confermare la modifica. Si applicherà automaticamente.

Carattere Android disponibile 3

Altre opzioni

Sotto quei cursori, vedrai alcune opzioni aggiuntive per aiutare con la visibilità del testo e di altri elementi. La prima opzione trasformerà tutto il testo nel software in grassetto.

La seconda opzione si chiama Testo a contrasto elevato. Questo renderà tutto il testo nero con un contorno bianco e viceversa. Ciò farà risaltare maggiormente tutto il testo nell’interfaccia utente dallo sfondo.

Per OneUI

Poiché ci sono così tanti utenti di telefoni Galaxy, è necessario notare che il processo è lo stesso su One UI di Samsung. Vai alle tue impostazioni, trova il file Schermo impostazioni e vai al Dimensione e stile del carattere sezione. Lì, utilizzerai il cursore per modificare la dimensione del testo.

Come modificare la dimensione del carattere su OxygenOS 13

OnePlus si è fatta un’identità nello spazio Android nel corso degli anni. Pertanto, vale la pena spiegare come modificare il carattere su un dispositivo OnePlus. Proprio come con le altre versioni di Android menzionate, ti consigliamo di accedere alle impostazioni. Successivamente, ti consigliamo di scorrere verso il basso fino a raggiungere il Personalizzazioni sezione.

Carattere Oxygen OS 1

In quella pagina, proprio come con Android di serie, vedrai un’anteprima di come apparirà la tua interfaccia utente con le impostazioni applicate. Nella parte inferiore delle impostazioni disponibili che puoi modificare, vedrai a Caratteri e dimensioni del display pulsante. Toccandolo si aprirà un’altra pagina con un’altra anteprima. Puoi regolare le dimensioni spostando il cursore.

Puoi anche modificare le dimensioni dell’interfaccia nel suo complesso. Sotto il dimensione del font pulsante, vedrai un dimensioni di visualizzazione pulsante. Sposta il cursore per modificare le dimensioni del display.

Inoltre, puoi anche modificare il carattere di sistema corrente. Proprio sotto l’anteprima, vedrai alcuni pulsanti con i caratteri disponibili. È impostato automaticamente su Roboto, ma puoi anche cambiarlo in OnePlus Sans.

Come modificare la dimensione del carattere su un telefono Motorola

Ci sono molte persone che usano i telefoni Motorola, quindi è utile includere una sezione dedicata a quei telefoni. Se vuoi una traccia rapida per cambiare il carattere su questi telefoni, tieni semplicemente il dito premuto sulla schermata principale. Vedrai apparire una piccola finestra con alcune opzioni. Tocca il personalizzare opzione.

Lì vedrai una pagina con una serie di opzioni di personalizzazione. Cerca il dimensione del font pulsante. Lì vedrai una pagina in cui puoi regolare la dimensione del carattere e l’interfaccia utente.

Questa ripresa è diversa, poiché non stai utilizzando i cursori. Invece, vedrai un paio di pulsanti con piccole anteprime di testo al loro interno. La stessa cosa vale per la sezione delle dimensioni del display. Basta scegliere quale dimensione si desidera applicare e la vedrai cambiare per l’interfaccia.

Raccomandazioni telefoniche

Parlando di diverse versioni di Android, Android Headlines ha potuto recensire diversi dispositivi che utilizzano altre versioni di Android. Ecco alcuni consigli.

Se stai cercando una forte esperienza Android vanilla, puoi dare un’occhiata agli ultimi telefoni Google Pixel. Questi sono Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Questi sono dotati dell’ultimo chip Google Tensor, ottimi display e alcune fantastiche funzionalità software. Inoltre, non possiamo dimenticare le fantastiche fotocamere di questi telefoni.

Se stai cercando di risparmiare, puoi dare un’occhiata a Pixel 6a. Questo è il telefono Pixel economico. Utilizza il chip Google Tensor di punta, quindi sai che stai ottenendo prestazioni straordinarie. Inoltre, ha una serie di fantastiche fotocamere.

Se sei un fan dei dispositivi Motorola, allora potresti voler dare un’occhiata al Motorola Stylus 5G (2022). Questo telefono è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Ha un display ampio e di alta qualità con ottimi colori e visibilità alla luce del sole. Avrai delle buone prestazioni quando si tratta di svolgere compiti e giocare. È stato in grado di affrontare Genshin Impact come un campione. Inoltre, ha lo stilo incorporato.

Se stai cercando un telefono economico con un display straordinario e altoparlanti spettacolari, allora il Samsung Galaxy A53 5G fa al caso tuo. Questo telefono utilizza l’ultima iterazione di Samsung di One UI e viene fornito con un sacco di funzionalità. Inoltre, le fotocamere sono davvero buone per il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.