Come creare avatar da usare su Whatsapp

WhatsApp ti consente di creare il tuo avatar da utilizzare come immagine del profilo o come parte di un pacchetto di adesivi. In questo modo, puoi rendere le tue conversazioni con amici e familiari ancora più divertenti e personalizzate.

La risorsa ha miliardi di combinazioni per personalizzare l’aspetto dell’avatar e lasciarlo a modo tuo. L’intero processo viene eseguito in semplici passaggi, con opzioni per scegliere il tono della pelle, l’acconciatura, la forma degli occhi, l’abbigliamento e altri dettagli.

Dopo aver creato un avatar, WhatsApp ti consente di usarlo come immagine del profilo e persino come adesivi nelle conversazioni attraverso l’applicazione – con un massimo di 36 tipi di reazioni per interagire in modo personale e divertente. Ricorda che l’adesivo può essere condiviso da altri.

Successivamente, vedi come creare il tuo avatar nel messenger.

Come creare il tuo avatar su WhatsApp

  1. Su WhatsApp per Android, tocca l’icona dei tre puntini ⋮ (situata nella parte superiore dello schermo). Per iPhone, tocca “Impostazioni”.
  2. Tocca “Avatar”;
  3. Seleziona “Crea Avatar”;
  4. Personalizza il tuo avatar e infine tocca “OK”.

Se desideri eliminare il tuo avatar, torna alle opzioni di configurazione del personaggio, tocca “Elimina avatar” e conferma l’opzione.

Come usare il tuo avatar come immagine del profilo su WhatsApp

  1. Su WhatsApp per Android, tocca l’icona dei tre puntini ⋮ (situata nella parte superiore dello schermo). Per iPhone, tocca “Impostazioni”.
  2. Seleziona la tua immagine del profilo e quindi tocca di nuovo la tua immagine;
  3. Tocca il pulsante della matita (Modifica) nella parte superiore dello schermo;
  4. Seleziona l’opzione “Avatar”.

Puoi usare l’avatar di WhatsApp su Facebook o Instagram?

Gli avatar di WhatsApp sono simili a quelli disponibili su Instagram e non Facebook. Tuttavia, anche se sono tutti controllati da Meta non ci sono opzioni per condividere o integrare il personaggio creato nell’app di messaggistica alle altre piattaforme.

Inoltre, inizialmente il servizio dovrebbe includere miglioramenti nei dettagli di personalizzazione e rendere possibile l’utilizzo con più personaggi utilizzando il proprio avatar e altri. Ciò significa che è necessario personalizzare il tuo avatar su facebook e Instagram così come WhatsApp per utilizzarli sui social network.

Creare avatar su WhatsApp è sicuro?

WhatsApp utilizza le stesse impostazioni sulla privacy per la tua immagine del profilo e il tuo avatar. Se ne hai bisogno, puoi nascondere l’immagine del profilo di whatsapp per alcune persone e impedire loro di vedere il tuo personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.