Come eseguire il backup e ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone e iPad

Apple semplifica sia il backup del telefono che il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, non è così facile se il telefono che hai non ti appartiene. Questo perché Apple (e Google) hanno reso più difficile per un ladro rubare un telefono e poi resettarlo e usarlo come se fosse il proprio.

Oggi esamineremo come eseguire il backup del tuo iPhone o iPad e come ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Il backup è piuttosto semplice e iCloud dovrebbe farlo per impostazione predefinita. Tuttavia, se hai disattivato il backup di iCloud in modo da poter salvare spazio di archiviazione sul tuo account iCloud, potrebbe essere necessario riattivarlo. I backup di iCloud sono semplicissimi e in realtà eseguono il backup di tutto. Compresi i tuoi accessi per le app. Quindi non avrai bisogno di riaccedere a tutto dopo aver configurato di nuovo il telefono. Questa è sicuramente una buona cosa.

Ci sono anche una serie di motivi per cui potresti voler ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone o iPad. Forse vuoi venderlo, o darlo a un familiare, o stai riscontrando dei problemi. Un ripristino delle impostazioni di fabbrica può risolvere tutto ciò, per fortuna. Ed è abbastanza facile da fare.

Come eseguire il backup del tuo iPhone e iPad

È sempre una buona idea eseguire il backup del tuo iPhone e/o iPad. Questo perché potresti iniziare ad avere problemi con il tuo telefono e il modo migliore per risolverlo a volte è ripristinare le impostazioni di fabbrica. E se disponi di un backup, non dovrai ricominciare da capo. Il che suona come una buona idea.

Quindi, per fare ciò, dovrai assicurarti di avere abbastanza spazio nel tuo account iCloud. Ora, se stai eseguendo il backup per spostarti su un altro iPhone o iPad, Apple espande temporaneamente lo spazio di archiviazione di iCloud. Quindi il tuo backup ha abbastanza spazio.

Con iCloud Backup attivo, eseguirà automaticamente il backup ogni notte mentre è in carica. Ma se hai bisogno di eseguire il backup in questo momento, puoi ripetere i passaggi precedenti per eseguire il backup.

A seconda della quantità di dati presenti sul tuo iPhone o iPad, il backup potrebbe richiedere alcuni minuti. Ma ti mostrerà i progressi, mentre esegui il backup. E questo è tutto.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone e iPad

Se riscontri problemi con il tuo iPhone o iPad o desideri semplicemente ricominciare da capo, potrebbe essere necessario un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Per fortuna, Apple rende abbastanza semplice farlo. Ecco come:

E questo è tutto. È così che puoi eseguire il backup e/o ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone o iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.