Come scaricare un video da Twitter

Nel corso degli anni Twitter è diventato sempre più una piattaforma di social media incentrata sui video. Questo è evidente dal fatto che puoi pubblicare video sempre più lunghi. Pertanto, è più probabile che tu trovi video che ti interessino. 

Tuttavia, non c’è alcuna opzione per scaricare video come c’è con le foto. In effetti, Twitter non ha un metodo nativo per salvare i video. Ma non preoccuparti, c’è un modo per scaricare quel video perfetto dal sito. Ecco una guida semplice e veloce.

Come scaricare un video da Twitter

Poiché questa non è una funzione nativa, dovrai viaggiare al di fuori di Twitter per completare questa attività. Prima di iniziare, ti consigliamo di visitare il sito Web Twitter Video Downloader. Questo è un sito semplice, ma ha molti annunci. Usarlo ti richiederà di guadare gli annunci pubblicitari per trovare quello che stai cercando.

Utilizzando il telefono

Poiché la maggior parte delle persone utilizza il proprio telefono per navigare sui social media, iniziamo con il metodo dello smartphone. Nell’app, vai al video che desideri. Nell’angolo in basso a destra del tweet, vedrai il pulsante di condivisione. Toccandolo si aprirà il menu di condivisione. A seconda del telefono che hai, il menu di condivisione avrà un aspetto diverso, ma cerca l’opzione “Copia link”.

scarica video twitter Telefono 1Dopo averlo fatto, vai al sito di Twitter Video Downloader. Quando lo carichi, vedrai un campo di testo inserito tra alcuni annunci. Incolla il link nel campo e tocca il Scarica pulsante.

scarica video twitter Telefono 2

Quando lo fai, ti porterà a una pagina diversa. Vicino alla parte superiore, vedrai un’anteprima del video. Questo ti consente di sapere che hai copiato il link giusto. Ti consigliamo di scorrere un po ‘verso il basso ed evitare quelli di grandi dimensioni Scarica pulsanti che possono apparire. Saprai di aver raggiunto i pulsanti di download giusti quando vedrai il download blu spostato sul lato sinistro dello schermo con accanto la risoluzione video. La maggior parte delle volte avrai più opzioni tra cui scegliere.

scarica video twitter telefono 3

Per scaricare il video, toccare e tenere premuto su Scarica pulsante e premere il Salva collegamento come o Link per scaricare pulsante. Il video inizierà immediatamente a scaricarsi. Vedrai che il tuo dispositivo sta scaricando un file mp4 con un nome composto da un assortimento casuale di numeri e lettere. Successivamente, vedrai il video nella tua cartella di download.

Usando il tuo computer

Il download di un video utilizzando il tuo computer desktop non è molto diverso. Quando fai clic sul pulsante di condivisione nel tweet, vedrai apparire un piccolo menu a discesa. Fai clic su “Copia link per twittare”. Se sei sul tweet corrente, puoi anche andare alla barra degli indirizzi. Seleziona il link e copialo da lì.

Da lì, vai al sito Twitter Video Downloader. Dal momento che stai usando il tuo computer, molto probabilmente il sito sarà meno angusto. Basta incollare il collegamento nel campo di testo e fare clic Scarica. Proprio come prima, evita di cliccare sul primo Scarica pulsante che vedi nella pagina successiva. Vedrai i pulsanti di download corretti sulla sinistra dello schermo con le risoluzioni video accanto a loro.

Questa volta, ti consigliamo di fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento desiderato e selezionare il file Salva collegamento come o Link per scaricare pulsante. Il video inizierà immediatamente a scaricarsi.

 

Prima di dedicarti al download di video su Twitter, ci sono alcune cose che vorresti sapere. Per cominciare, potresti non essere in grado di scaricare tutti i video di Twitter che trovi sul sito degli uccelli. Potresti imbatterti in video privati. Video come quelli non possono essere scaricati dal sito. Sappi solo che il semplice salvataggio del collegamento non funzionerà sempre.

Ancora più importante, dovrai stare attento a quali siti utilizzi per scaricare i video. Come affermato in precedenza, non esiste un modo nativo per scaricare video da Twitter. Ciò significa che dovrai fare affidamento su siti di terze parti, ed è qui che entra in gioco il rischio.

Puoi facilmente ritrovarti a scaricare un virus insieme al video. Il sito che è stato suggerito dal sito ha dimostrato di essere sicuro. Tuttavia, è sempre meglio cercare i siti che scopri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.