Le persone usano ChatGPT per molte ragioni. La maggior parte delle persone lo usa per le sue capacità generative, ma alcune persone potrebbero voler preservare le proprie chat e i propri dati. Certo, puoi accedere a queste informazioni andando al bot stesso, ma c’è un modo per portarle in altri posti. Ecco una guida semplice e veloce su come esportare i tuoi dati da ChatGPT.
Esportare i tuoi dati è un processo rapido e diretto, ma ci vorrà del tempo a seconda di quanto usi il bot. Sappi solo che se sei un appassionato utente di ChatGPT, potresti dover aspettare un po ‘.
Contenuto
Vuoi saperne di più su ChatGPT?
Quindi, stai cercando di ottenere qualche informazione in più su ChatGPT. Bene, non preoccuparti, poiché Android Headlines ha un sacco di copertura su questo chatbot. Di seguito, abbiamo alcuni esempi di alcuni dei nostri recenti articoli di chatGPT.
Questi sono alcuni per iniziare. Puoi leggere ancora di più andando alla nostra pagina Intelligenza Artificiale.
Come esportare i tuoi dati ChatGPT
La prima cosa che vuoi fare è andare direttamente al sito Web di ChatGPT. Accedi in modo che tu stia guardando una nuova chat. Fai clic sulla tua immagine del profilo in basso a sinistra dello schermo. Nel menu risultante, fare clic su Impostazioni pulsante.
Vedrai apparire il popup delle impostazioni al centro dello schermo. Sul lato sinistro di esso, fare clic su Controlli sui dati scheda. Lì, vedrai il esportare i dati opzione nel mezzo. Clicca sul Esportare pulsante e vedrai apparire un altro popup.
Questo è solo un pop-up di dialogo che ti dice come funzionerà il processo di esportazione. Fondamentalmente, i dettagli del tuo account e le tue chat verranno esportati e riceverai un’e-mail all’indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti per il tuo account OpenAI. L’email conterrà un link che ti permetterà di scaricare le tue informazioni.
Ancora una volta, se usi molto ChatGPT, il processo potrebbe richiedere del tempo. Tuttavia, se sei un utente più occasionale, riceverai l’e-mail immediatamente. Quando si preme il Scaricamento pulsante nell’e-mail, il tuo computer scaricherà immediatamente un file ZIP. Il file non avrà un nome descrittivo, quindi ti consigliamo di tenere traccia di dove lo hai scaricato.
Quali dati vengono esportati
Quando apri il file zip, troverai due tipi di formati di file. Il primo file dovrebbe essere denominato chiacchierataed è un file HTML. Quando apri questo file, vedrai una copia di testo normale di tutte le tue chat correnti. Questo non includerà le chat che hai eliminato. Vedrai solo le chat attualmente accessibili sul tuo account. Il singolo file Chat conterrà tutte le tue chat in una, ma saranno separate.
Successivamente, dovresti vedere quattro file JSON. Un file JSON è un tipo di file di testo semplice, quindi puoi aprirlo nella maggior parte degli editor di testo. Ciò include anche il blocco note di base di Windows. (se stai utilizzando Blocco note, dovrai impostarlo per aprire tutti i tipi di file quando viene visualizzata l’interfaccia utente del file aperto).
Viene chiamato il primo file JSON conversazionie contiene una copia delle tue conversazioni proprio come il file delle chat. Tuttavia, questo file contiene più informazioni ed è principalmente per programmatori.
Il file successivo contiene un registro del feedback che hai fornito e il prossimo è chiamato Confronti di modelli. L’ultimo file contiene informazioni su di te. Ti mostrerà il tuo ID utente, indipendentemente dal fatto che tu sia iscritto o meno a ChatGPT Plus, il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono. Ovviamente, vorrai mantenere queste informazioni al sicuro.
Altre cose che puoi fare con i tuoi dati ChatGPT
Negli ultimi mesi, OpenAI ha aggiunto diverse funzionalità a ChatGPT che ti consentono di gestire i tuoi dati. Ti consigliamo di conoscerli nel caso in cui stai cercando cosa succede ai tuoi dati.
Disabilitare la cronologia della chat
Se vuoi continuare a utilizzare ChatGPT, ma non vuoi che il chatbot tenga un registro delle tue chat, allora c’è una funzione che puoi abilitare per fermarlo. Probabilmente hai visto questa funzione mentre stavi cercando di esportare i tuoi dati. Vai alle Impostazioni e fai clic sull’opzione Controlli dati. Quando lo fai, verrà chiamata la sezione superiore Cronologia chat e formazione.
Vedrai un interruttore verde accanto ad esso. Quando lo disattivi, ChatGPT non salverà un registro della tua cronologia chat. Ma c’è una cosa da sapere su questo, comunque. Quando chatti, la cronologia della chat verrà archiviata su server AI aperti per 30 giorni. Dopo quel punto, sarà completamente cancellato.
Inoltre, le tue chat non verranno utilizzate per addestrare il modello linguistico di ChatGPT se questa funzione è abilitata. Tuttavia, tutte le chat che avevi prima di disabilitarlo verranno comunque utilizzate per addestrare il modello.
cancella i tuoi dati
Infine, puoi eliminare completamente i tuoi dati ChatGPT. Questo riguarda solo la tua cronologia chat e non il tuo account OpenAI. Nel Impostazioni generali sezione, in fondo alla finestra di dialogo, vedrai un pulsante rosso. L’utilizzo di questo cancellerà completamente tutte le tue chat.
Questo è uno strumento utile da usare se non vuoi preoccuparti di eliminare le tue chat una per una. Dovrai solo controllare tutte le tue chat per vedere se ce ne sono alcune che desideri conservare prima di premere il pulsante.