Hai appena ricevuto il tuo nuovo Motorola Moto G Stylus 2023 e ci stai provando. Buon per te! Ora parliamo di qualcosa di importante: la durata della batteria. Questo telefono ha una grande batteria da 5000 mAh, ma ci sono modi per spingerlo oltre. Ecco una guida per aiutarti a prolungare la durata della batteria del tuo Moto G Stylus 2023.
Se vuoi saperne di più su questo telefono, non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra recensione completa. Si tuffa in aspetti del telefono come il display, gli altoparlanti, le prestazioni, ecc. Ti aiuterà a ottenere un po’ più di contesto su come questo telefono si comporta come un driver quotidiano.
Contenuto
Come risparmiare la batteria del tuo Moto G Stylus 2023
Come affermato in precedenza, questo telefono ha una batteria di grandi dimensioni. Così lento alla sua resistenza durante i nostri test. Siamo stati in grado di ottenere circa otto ore di screen-on-time durante un uso da moderato a intenso. Ciò ha comportato ore di gioco, visione di video e social media con lo schermo alla massima luminosità. Ciò significa che l’utilizzo di questi suggerimenti contribuirà a prolungare ulteriormente la carica della batteria.
Regola la luminosità dello schermo
Quindi, se osservi il consumo energetico di qualsiasi telefono, noterai un tema: lo schermo occupa la maggior parte della carica della batteria. Quindi, il primo passo per risparmiare energia è abbassare un po’ la luminosità. Abbassalo in modo da poterlo visualizzare comodamente nel tuo ambiente. Le persone tendono ad avere gli schermi dei loro telefoni alzati al 100% e questo pesa molto sulla batteria.
Scorri verso il basso due volte sulla schermata iniziale per accedere al pannello delle notifiche. Nella parte superiore dello schermo, vedrai il cursore della luminosità allungato sullo schermo. Trascinalo a sinistra per regolare la luminosità a tuo piacimento.
C’è anche la possibilità di utilizzare Luminosità adattiva. Questa funzione regolerà automaticamente la luminosità dello schermo in base alla quantità di luce presente nell’ambiente. Quindi, se ti trovi in un luogo poco illuminato, il software ridurrà la luminosità. È possibile accedere a questa impostazione nelle impostazioni del display.
Inoltre, cambia la frequenza di aggiornamento
Una cosa di questo display è che può funzionare a una frequenza di aggiornamento di 90Hz relativamente fluida. Lo schermo si aggiorna il 50% in più di volte al secondo rispetto ai normali display a 60Hz e ciò richiede più energia. Se vuoi aiutare a risparmiare un po ‘di energia, ti consigliamo di abbassarlo.
Vai alle tue impostazioni e tocca il Schermo sezione. Lì, scorri verso il basso fino a visualizzare la frequenza di aggiornamento sezione. È vicino alla parte inferiore della pagina. Toccalo e tocca il 60 hz opzione. Il display sembrerà un po’ più instabile, ma ne vale la pena.
Usa la modalità oscura
C’è una caratteristica estetica incorporata in Android che porterà anche a un maggiore risparmio energetico. Molte persone adorano applicare la modalità oscura ai propri telefoni. Questo renderà tutti gli elementi luminosi nell’interfaccia utente più scuri. Gli sfondi bianchi nei menu diventeranno di colore grigio scuro. Le icone delle app a tema si invertiranno in modo che siano per lo più grigio scuro. Nel complesso, il tema sarà più oscuro.
Ciò influisce anche sulle app sul telefono. Anche gli sfondi delle tue app diventeranno più scuri. In app come Google Docs, lo sfondo diventerà completamente nero mentre il testo è bianco, ecc.
Poiché l’interfaccia utente è complessivamente più scura, lo schermo non utilizzerà tanta energia. Ciò può sicuramente essere utilizzato in tandem con l’abbassamento della luminosità dello schermo per un maggiore risparmio della batteria.
Gestisci l’utilizzo in background delle app
Dietro il display, le attività in background delle app sono un altro colpevole che consuma la batteria. Il fatto è che alcune app devono essere eseguite in background per svolgere correttamente le loro funzioni. Gli assistenti digitali devono essere attivi in background per ascoltare i comandi. Le app di streaming musicale devono essere attive in background in modo da poter riprodurre la tua musica mentre non sei nell’app.
Tuttavia, non tutte le app devono necessariamente essere attive in background per eseguire le attività principali. Se utilizzi un’app di social media, è davvero utile solo quando scorri il feed. Non è necessario che sia acceso mentre dormi. Inoltre, quel gioco match-3 che hai scaricato non ha bisogno di essere acceso mentre sei al lavoro.
Quindi, è fondamentale sapere quali app devono essere attive in background. Un’app in esecuzione in background non esaurirà la batteria, ma diverse app in esecuzione contemporaneamente avranno un effetto significativo su di essa.
Dai un’occhiata alle app che hai scaricato e valuta se hai bisogno che funzionino in background. La maggior parte delle app non ha davvero bisogno di essere eseguita in background, quindi potresti concludere un lungo elenco.
Limitare le app
Ora arriva il momento in cui inizi ad agire. Per limitare un’app, cercala nella schermata iniziale o nel cassetto delle app. Tieni il dito sull’app finché non vedi un piccolo menu a discesa. Tocca il informazioni sull’app pulsante (la “i” in un cerchio).
Nella schermata Info app, scorri verso il basso fino a Batteria sezione. Quando lo tocchi, vedrai alcune impostazioni e informazioni utili. In primo luogo, proprio sotto il nome dell’app, vedrai per quanto tempo l’app è rimasta attiva in background dall’ultima ricarica completa.
Sotto, vedrai tre opzioni per l’utilizzo in background dell’app. IL illimitato l’opzione consentirà all’app di funzionare in background a suo piacimento. IL ottimizzato l’opzione farà in modo che il sistema gestisca il suo utilizzo in background in base alla frequenza con cui usi l’app.
L’opzione che stai cercando è la limitato opzione. Ciò limiterà completamente l’esecuzione dell’app in background.
Inoltre, se vai al Batteria sezione nelle tue impostazioni, vedrai quali app stanno consumando più energia. Ti consigliamo di limitare quelli.
Utilizzare la modalità Risparmio energetico
Quindi, ti abbiamo mostrato i modi in cui puoi regolare manualmente l’utilizzo della batteria. Ma non sarebbe bello che il sistema gestisse tutto per te? Beh, può. Se desideri una soluzione unica per prolungare la durata della batteria del tuo telefono, puoi attivare la modalità di risparmio energetico.
Vai alle tue impostazioni e tocca il Batteria sezione. Vedrai il Risparmio batteria opzione. Quando lo accendi, il sistema eseguirà una combinazione dei suggerimenti sopra menzionati. La frequenza di aggiornamento dello schermo sarà inferiore, il tema si oscurerà, le prestazioni diminuiranno e i processi in background delle app saranno limitati.
Ecco qua! Con questi suggerimenti, sarai in grado di allungare a lungo la batteria del tuo Moto G Stylus 2023.