Skip to content
Menu
  • Home
  • Guide
  • News
Menu

Come fare uno screenshot su Wear OS 4

Posted on

Prima di Wear OS 4, se volevi fare uno screenshot del display del tuo smartwatch dovevi affrontare tutto questo complicato processo. È necessario accedere all’app e toccare alcuni menu per ottenere lo screenshot. Che verrebbe poi salvato nell’app che potresti quindi trasferire nella tua galleria fotografica.

Con Wear OS 4 Google rende tutto questo più semplice e conveniente. E oserei dirlo, più velocemente. Non di molto, intendiamoci. E se devo essere completamente onesto, le cose avrebbero potuto essere ancora più facili di quanto lo siano adesso. Anche con i miglioramenti. Quando si tratta di fare screenshot sugli smartwatch, Samsung si dimostra ancora la migliore con i suoi dispositivi Galaxy Watch. Poiché tutto ciò che devi fare è tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di azione per alcuni secondi. Lo screenshot viene quindi trasferito automaticamente sullo smartphone connesso. Dona e dona.

Con Wear OS 4 su Pixel Watch 2 non è così semplice, ma è meglio di prima poiché il processo elimina completamente i requisiti dell’app Wear OS. Se ti stai chiedendo come acquisire uno screenshot su un dispositivo Wear OS 4, come Pixel Watch 2 (questo esclude i dispositivi Galaxy Watch su Wear OS 4 poiché hanno un metodo proprio), ti guideremo attraverso i passaggi con questa guida. Il processo è piuttosto veloce e non ci sono molte cose da fare. Detto questo, entriamo nel merito.

Contenuto

  • Come fare uno screenshot su Wear OS 4
      • Collega l’orologio al telefono
      • Premi contemporaneamente la corona digitale e il pulsante Recenti
      • Invia e condividi lo screenshot sul tuo telefono
  • Il metodo di invio scelto deve essere selezionato solo una volta

Come fare uno screenshot su Wear OS 4

Ai fini di questa guida pratica, utilizzeremo Pixel Watch 2 come esempio. Funzionerà anche per Pixel Watch poiché ha gli stessi pulsanti. Tieni presente, tuttavia, che il processo potrebbe cambiare leggermente con altri orologi. Più specificamente, un altro orologio Wear OS 4 (una volta che l’aggiornamento verrà distribuito ad altri orologi) potrebbe avere pulsanti diversi da premere.

Collega l’orologio al telefono

Per cominciare, dovrai assicurarti che l’orologio sia collegato allo smartphone. Questo è un gioco da ragazzi perché è sempre stato così. Ma è facile capire che potresti pensare che questo non sarebbe necessario. Poiché lo screenshot può essere semplicemente acquisito sull’orologio senza telefono collegato e salvato nella memoria interna dell’orologio. Tuttavia, non è così. Gli screenshot vengono acquisiti e quindi inviati immediatamente a un telefono connesso.

Premi contemporaneamente la corona digitale e il pulsante Recenti

Una volta collegato l’orologio al telefono, sei pronto per acquisire screenshot. Tutto quello che dovrai fare quando vuoi prenderne uno è premere contemporaneamente la corona digitale e il pulsante Recenti. Il pulsante Recenti è più piatto e si trova appena sopra la corona digitale sulla cassa dell’orologio. Toccali contemporaneamente solo per un secondo e otterrai il tuo screenshot.

Invia e condividi lo screenshot sul tuo telefono

 

Dopo aver effettuato uno screenshot riceverai una notifica sul tuo telefono dall’orologio. Verrà visualizzato un menu che ti chiederà dove desideri inviare lo screenshot. Qui avrai molte opzioni, tra cui allegare lo screenshot a un messaggio SMS o inviarlo tramite un numero qualsiasi di app social come Discord, Messenger, Google Meet e persino Gmail. Oppure puoi scegliere di caricarlo su Google Foto.

Il metodo di invio scelto deve essere selezionato solo una volta

Sebbene tu abbia la possibilità di selezionare ogni volta un determinato metodo, non è necessario. Ad esempio, ho scelto di caricare i miei screenshot su Google Foto e ho scelto che questo fosse il metodo di invio ogni volta. D’ora in poi, ogni volta che faccio uno screenshot, verrà inviato direttamente a Foto. Dovrai comunque caricare ogni volta la foto dall’orologio all’app scelta. Quindi, se scegli “carica su Google Foto” come ho fatto io, dovrai comunque caricarlo lì. Ma non dovrai più selezionare quell’app. Semplifica una fase del processo fin dalla prima volta che carichi un’immagine.

È ancora un po’ più noioso del necessario. Ma questo è migliore rispetto a Wear OS 3 e Wear OS 3.5. Speriamo che Google lo cambi in modo che gli screenshot vengano caricati automaticamente quando vengono catturati. E questo è tutto. Vedi, piuttosto semplice e decisamente migliore di prima.

  • About
  • Latest Posts
Redazione
Redazione
Scrittore ed Esploratore at Globosoft
Appassionato di tecnologia con una lunga esperienza nel mondo digitale. Con una laurea in ingegneria e anni di lavoro nell'industria tecnologica, mi dedico a esplorare il costante evolversi del mondo digitale e a tradurre i progressi tecnologici in linguaggio accessibile a tutti.
Redazione
Latest posts by Redazione (see all)
  • Migliorare le prestazioni del telefono Xiaomi
  • Come ritrovare telefono Xiaomi anche se è silenzioso
  • Come forzare aggiornamento Xiaomi ultima versione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Migliorare le prestazioni del telefono Xiaomi
  • Come ritrovare telefono Xiaomi anche se è silenzioso
  • Come forzare aggiornamento Xiaomi ultima versione
  • Cambiare browser predefinito su Xiaomi con Chrome, Opera, Edge
  • Offerte tablet Black Friday 2023
©2023 | Privacy Policy | Contattaci