I giochi ricchi di azione sono pensati per farti battere il cuore durante l’intera sessione di gioco. Tuttavia, quando il gioco gira a un frame al secondo basso, sembra altro che una presentazione al rallentatore, che smorza notevolmente il brivido. Stiamo parlando di Apex Legends, poiché molti giocatori si sono lamentati di ricevere rallentamenti e scatti, solitamente causati da un calo del frame rate. Quindi, risolviamo il problema del basso FPS in Apex Legends su PC in questo articolo, per assicurarti di ottenere la pompa giusta.
Contenuto
Cause del problema di FPS bassi di Apex Legends su PC e come risolverlo
Hai mai controllato gli FPS che hai ottenuto in un gioco? Fotogrammi al secondo o FPS è il numero di fotogrammi o immagini visualizzati sullo schermo al secondo. Un FPS più alto si traduce in un gameplay più fluido e fluido, mentre un FPS più basso può portare a una visione discontinua e meno piacevole. Prima di risolvere il problema, diamo un’occhiata alle possibili cause alla base e poi cerchiamo le soluzioni.
- Componenti hardware incompatibili
- Driver grafici difettosi o obsoleti
- Configurazioni di gioco improprie
- Processi in background
- File di gioco obsoleti
- Surriscaldamento o collo di bottiglia
Risposta rapida
Per risolvere questo problema nel gioco, chiudi tutti i processi in background utilizzando il Task Manager. Se il problema persiste, rimuovi il limite FPS su Steam o Origin (app EA):
1. Apri Steam o Applicazione EA e vai al BIBLIOTECA.
2. Fare clic con il tasto destro su Leggende dell’Apex e seleziona Proprietà (Steam) o Proprietà del gioco (app EA) dal menu contestuale.
3. Passare a GENERALE scheda (Steam) o OPZIONI DI LANCIO AVANZATE (App EA).
4. Aggiungi il comando: +fps_max illimitato nel campo di testo OPZIONI DI LANCIO (Steam) o della riga di comando (App EA)
Metodo 1: soluzioni di risoluzione dei problemi di base
Inizieremo innanzitutto con alcune soluzioni di base facili da utilizzare che potenzialmente potrebbero correggere questo errore in pochissimo tempo.
Metodo 1.1: chiudere le applicazioni in background
Le applicazioni in background, anche se inutilizzate, consumano risorse di sistema come CPU, RAM e potenza della GPU, il che alla fine lascia meno risorse disponibili per l’utilizzo di Apex Legends, con conseguente riduzione degli FPS. Ecco come rimuoverli:
1. Premere Ctrl+Maiusc+Esc per aprire il Gestore delle attività direttamente.
2. Nella scheda Processi fai clic con il pulsante destro del mouse sull’applicazione o sul programma che desideri chiudere e seleziona Termina attività dal menu contestuale.
3. Ripetere i passaggi per tutte le altre applicazioni e programmi.
Metodo 1.2: aggiornamento di Windows
Assicurati che anche il sistema operativo Windows in esecuzione sul PC sia aggiornato per mantenere la compatibilità e l’ottimizzazione con i driver GPU e il gioco. Puoi fare riferimento alla nostra guida su Come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows 11.
Metodo 2: modifica le preferenze grafiche
Quando imposti le preferenze grafiche sulla modalità ad alte prestazioni, la tua scheda GPU verrà eseguita a velocità di clock più elevate, il che può comportare FPS più elevati e prestazioni migliori nei giochi. Seguire i passaggi seguenti per impostarlo:
1. Lancia Impostazioni sul PC.
2. Passare a Sistema e fare clic su Schermo sul lato destro.
3. Fare clic su Grafica.
4. Dall’elenco di app e giochi, seleziona Apex Legends e fare clic su Opzioni.
5. Dal menu a comparsa delle preferenze Grafica, selezionare Alte prestazioni e fare clic su Salva.
6. Ritorna sul PC per garantire che le modifiche abbiano effetto.
Metodo 3: imposta il PC su Prestazioni elevate
Windows dispone di un’opzione di impostazione del piano di risparmio energia che consente agli utenti di personalizzare il consumo energetico e il bilanciamento delle prestazioni in base alle loro esigenze specifiche. Ora, se il PC è impostato sulla modalità Risparmio energetico, potrebbe portare a problemi di FPS bassi in Apex Legends. Segui i passaggi per modificarlo:
1. Apri Impostazioni e passa alla scheda Sistema e fare clic su Alimentazione e batteria sulla destra.
2. Espandi il menu a discesa accanto a Modalità di alimentazione e seleziona La prestazione migliore.
3. Inizia a giocare Leggende dell’Apex e controlla se stai ottenendo l’FPS appropriato.