Come ben saprete ai tempi d’oggi su praticamente qualunque smartphone esistente si conservano dati molto importanti. Ma come bisogna agire se il proprio telefono improvvisamente si rompe e non potete più farci accesso? Nel tutorial odierno a gran richiesta abbiamo deciso di prendere in esame il nuovo iPhone 15/14/13 proponendovi tutti i passaggi che bisogna seguire per recuperare tutti i dati presenti nella memoria.
Se quindi non avete fatto mai nessun tipo di backup del vostro iPhone e volete recuperare i dati, il tutto per fortuna è possibile grazie ad un apposito programma. Procedete in questa maniera:
- Prima di tutto sedetevi davanti al vostro PC portatile o notebook che sia;
- Effettuate il download del popolarissimo programma DrFone;
- A questo punto installate il software sul vostro PC e installatelo;
- Collegate ora il vostro iPhone X al computer e dalla schermata iniziale del programma cliccate sul primo riquadro “RECUPERO”;
- Ora il software vi mostrerà differenti opzioni di recupero. Selezionate la seguente dicitura: “Recover from iOS Device”.
- Aspettate che il programma cerchi di recuperare i vostri file. Recupererà se ci riuscirà anche quelli eliminati di recente dal dispositivo;
- Una volta che l’analisi si è conclusa verranno elencati subito tutti quanti i file che sono stati recuperati dalla memoria del vostro iPhone X;
- Infine potete procedere al salvataggio di tutti i file che ha trovato il software sul vostro computer o eventualmente passarli su un altro iPhone.
In conclusione, va sottolineato che l’intera procedura da noi riportata purtroppo per il momento non riesce a garantire il recupero di tutti quanti i file. Per questo il nostro consiglio è sempre quello di effettuare un bel backup dei vostri dati. Per qualunque genere di problema scriveteci sotto nel box dei commenti.