Android File Transfer per Windows e MAC

L’integrazione tra telefono Android e computer può essere indispensabile per effettuare diverse operazioni come il backup di qualsiasi tipo di dato presente nel telefono oppure per trasferire in maniera più semplice files dal PC allo smartphone e viceversa.

Il trasferimento di file da Android a PC (sia Windows che MAC OSX) può essere effettuato facilmente con un programma chiamato Android File Transfer. Vediamo il suo funzionamento.

Scarica la versione di prova di Android File Transfer

Prodotto Peso Sistema
Operativo
Link Download
Android Transfer per Windows
Android Manager per Windows 10, 8, 7, XP e Vista
12 MB
Android Transfer per Mac
Android Manager per tutte versioni OSX Mac
15 MB

Installa ed apri il programma, vedrai la seguente schermata

Adesso collega il tuo dispositivo Android al computer, il programma dovrebbe subito rilevarlo e visualizzerà tutti i dati presenti nel telefono sul menu di sinistra

Come puoi notare è possibile visualizzare i dati relativi a foto, musica, video, playlist, messaggi, contatti, registro chiamate, note calendario, suonerie.. e per tutti questi dati potrai fare un trasferimento da Android a computer o creare un backup pronto per essere ripristinato sul tuo telefono o su un nuovo telefono in caso di bisogno.

Se ad esempio clicchiamo su Messaggi, vedremo gli SMS in ordine cronologico, e cliccando col tasto destro su Backup Messaggi verrà creato un file di backup visibile nel programma in basso a sinistra sotto la voce Local Databases.

E’ possibile effettuare inoltre il trasferimento selettivo di foto, musica, video, SMS da Android a PC in modo semplice ed immediato. Se la versione di prova, che consente di trasferire solo alcuni dati, ti soddisfa potrai acquistare la licenza a soli 29 euro, dal seguente link

Acquista Versione completa di Android File Transfer