Huawei Ascend G510: La Recensione di MobileOS

Recensione Huawei Ascend G510: questa settimana abbiamo avuto il piacere di provare questo dispositivo della casa cinese, un prodotto per la fascia bassa e con un prezzo davvero accessibile (acquistalo su Amazon)ma che non fa rimpiangere i soldi spesi; infatti stiamo parlando di uno smartphone a tutti gli effetti pur con le dovute limitazioni hardware e tecniche che è lecito attendersi.

huawei-ascend-g510-8


UNBOXING & CONFEZIONE

Il contenuto della confezione è corredato dai classici elementi come il cavo USB, il caricatore, gli auricolari, il foglietto di istruzioni e per la garanzia, oltre al Huawei Ascend G510 naturalmente. Peccato per la mancanza della classica pellicola (che noi rimproveriamo sempre) per la protezione del display.

Il prodotto si presenta più pesante di quanto può sembrare e con un discreto grip, il telefono si tiene bene in mano anche grazie ad uno schermo non così ampio, particolarità da notare è l’alloggiamento per la scheda sim in formato normale e non micro, come la maggior parte degli ultimi telefoni immessi nel mercato.

confezione huawei g510


FOTOCAMERA: 7

Il Huawei Ascend G510 ha una fotocamera di discreta qualità, riusciamo ad ottenere delle buone fotografie anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’aiuto del flash, un lusso riuscire ad averlo a questo prezzo. Anche i video vengono fatti in modo più che sufficiente, peccato che manchi la riproduzione dei video in HD.


MULTIMEDIA: 6,5

La navigazione stradale, grazie specialmente all’attivazione dei dati Internet, non ha comportato alcun tipo di problema; l’audio non è sembrato essere particolarmente alto e qualitativo, ma dobbiamo accontentarci.

La memoria a disposizione può essere espansa tranquillamente tramite l’inserimento di una scheda micro SD, perciò nessun tipo di problema da questo punto di vista su questo smartphone.

Non siamo riusciti a fare girare GT Racing 2 su questo Huawei Ascend G510, d’altronde non possiamo davvero chiedere di più ad un base di gamma.


HARDWARE & PRESTAZIONI : 7

Il Huawei Ascend G510 presenta una discreta reattività sul Web e ci permette di navigare con relativa tranquillità e senza problemi, anche aprendo contemporaneamente un numero non smisurato di schede riesce a reggere il carico di lavoro.

Per il comportamento generale il dispositivo è tutto sommato performante, non abbiamo notato blocchi particolari o problemi gravi.


SCHERMO: 7

Il Display è da 4,5 pollici e con una risoluzione corretta per questa dimensione, non si scorgono facilmente i pixel e abbiamo anche buoni angoli di visione. Per il resto il display presenta una buona luminosità e gestione dei colori, anche sotto la luce del sole riusciamo a scorgere lo schermo seppur con qualche piccola difficoltà.


DESIGN: 6,5

Huawei-Ascend-G510-smartphone

Huawei propone per il suo smartphone un design classico senza particolari invenzioni o materiali singolari, siamo di fronte ad un prodotto costruito sostanzialmente in plastica, ma ben assemblato, con una relativa compattezza e buona sensazione quando viene tenuto in mano.


AUTONOMIA: 8

La batteria, aiutata sicuramente da un hardware (come il processore e lo schermo) non così dispendioso, ha un’autonomia buona che con un uso medio intenso ci fa sempre arrivare a sera, solo in rari casi e in giornate particolari mi è capitato di arrivare in difficoltà al tardo pomeriggio.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di questo Huawei Ascend G510 è di 139€ ma on-line possiamo trovarlo a meno(acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale visto che la casa cinese propone ad un costo relativamente basso un prodotto con delle qualità davvero interessanti e con delle buone performance a livello generale, il Huawei y300 ha trovato il suo erede per il 2014 nella categoria base di gamma.

1 commento

RSS Feed
  1. MICHELE BUCCI

    UNA RECENSIONE DEL TUTTO DI PARTE. IO HO COMPRATO UN A SCEND G510 CHE MI STA FACENDO IMPAZZIRE. IN QUATTRO MESI DALLA DATA DI ACQUISTO è ANDATO IN ASSISTENZA PER BEN DUE VOLTE. MOTIVO PRINCIPALE ” SPAZIO ARCHIVIAZIONE INSUFFICIENTE! PUR AVENDO MESSO UNA MICRO SD AGGIUNTIVA.” NON POSSO SCARICARE UNA APPLICAZIONE. NON AGGIUNGO ALTRO LA HUAWEI è A CONOSCENZA ED HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE ( VEDASI CASE ID. 16257 DELLA HUAWEI ITALY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *