Recensione HTC Desire 601 – MobileOS.it

Recensione HTC Desire 601: questa settimana la redazione ha avuto la possibilità di testare il dispositivo di fascia media della casa taiwanese che riprende, almeno nella parte anteriore, le linee estetiche del top di gamma di HTC, il tutto ad un prezzo sicuramente più contenuto (acquistalo su Amazon).

Recensione HTC Desire 601 009


CONFEZIONE & UNBOXING

Confezione HTC Desire 601

In confezione troviamo il caricatore, il cavo USB e delle buone cuffie, più altre carte che riguardano la garanzia e il libretto di istruzioni. Il dispositivo segue fedelmente il design del top di gamma della casa taiwanese, infatti nella parte anteriore riprende fedelmente le linee di Htc One; nella parte posteriore troviamo una cover in plastica, che può essere rimossa per andare a sostituire la batteria ed inserire micro sim e micro SD.


Recensione HTC Desire 601

FOTOCAMERA: 7,5

L’HTC Desire 601 ha una fotocamera da 5 megapixel, con ottica f 2.0 da 28 mm, autofocus e flash. Il dispositivo riesce a scattare delle buone foto durante il giorno e con una buona quantità di luce. Nelle ore notturne comincia a fare qualche difficoltà in più, ma grazie all’ausilio del flash riusciamo a mitigare un rumore video abbastanza importante. E’ tutto sommato buono il comparto fotografico per la fascia media di prezzo.

I video vengono realizzati in Full HD e riprodotti anche in Full HD, dobbiamo evidenziare una più che buona qualità dei video fatti con questo dispositivo e ricordare la possibilità di utilizzare anche su questo smartphone l’interessante funzionalità HTC Zoe.


MULTIMEDIA: 8

Il Gps è particolarmente reattivo, non si ha alcun tipo di problema con la navigazione satellitare. L’audio, forse proprio dopo l’Htc One, è uno dei migliori, sicuramente il migliore nella sua categoria di prezzo. La memoria a disposizione è più che sufficiente vista anche l’espansione possibile tramite una scheda micro SD.

GT Racing 2 su questo HTC Desire 601 funziona alla grande, non abbiamo avuto alcun tipo di problema, il dispositivo ci ha permesso di giocare in modo fluido e divertente.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

HTC Desire 601 gestisce ottimamente la navigazione web, non siamo ai livelli del top di gamma della casa taiwanese ma siamo vicini. Ritroviamo anche in questo smartphone Android 4.2 con la Sense 5.0 che rappresenta sicuramente un punto a favore, visto che riesce a rendere il terminale molto più performante rispetto alle effettive caratteristiche tecniche e dotazione hardware.


SCHERMO: 8

Recensione HTC Desire 601 008

Il Display è da 4,5″ di diagonale con una risoluzione qHD e non 720p con 245 ppi totali, sicuramente non una delle migliori definizioni viste su quest’ampiezza di schermo, ma durante il normale utilizzo solo in sporadiche circostanze avremmo desiderato una maggiore risoluzione. La lettura di testi e la navigazione internet, appaiono più che buoni e senza eccessivo sforzo visivo, inoltre il display presenta buona luminosità e angoli di visione.


DESIGN: 8,5

L’assemblaggio di questo smartphone è fantastico, HTC ripropone nella parte posteriore tutta la bellezza estetica del suo top di gamma, ottima la posizione delle casse; inoltre su questo dispositivo abbiamo anche la possibilità di estrarre la batteria e di inserire una scheda di memoria senza rinunciare comunque alle ottime finiture, complimenti alle produttore taiwanese.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria da 2100 mAh ci permette tranquillamente di arrivare a sera con un uso medio intenso e in alcune circostanze anche alla mattina successiva, pure in questo caso ottimo il lavoro svolto da HTC.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo di questo HTC Desire 601 è di 349€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo interessante per un dispositivo che ripropone le ottime linee estetiche del top di gamma di HTC e che presenta una dotazione hardware che gli permette di essere sempre reattivo e rispondente ai nostri comandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *