Recensione Htc One by MobileOS.it

Recensione Htc Onela Redazione di MobileOS ha avuto il piacere di provare per voi il dispositivo di punta della casa taiwanese. Un dispositivo che ridefinisce il concetto di smartphone, dando al dispositivo anche una valenza di lusso e pregio, da questo punto di vista uno dei migliori prodotti che siano stati mai realizzati (acquistalo su Amazon).


UNBOXING & CONFEZIONE

recensione htc one_01

La confezione di questo dispositivo comprende le solite cose: cavo USB, caricatore, splendide cuffie in-ear, graffetta di estrazione per la micro sim e una serie di scartoffie varie.

Il dispositivo a prima vista è davvero bello, si vede tutto l’impegno profuso dalla casa taiwanese per produrre uno smartphone top di gamma sia nella dotazione hardware sia per quanto riguarda l’estetica.


Recensione Htc One by MobileOS.it

FOTOCAMERA: 7,5

L’ Htc One ha una fotocamera particolare da 4 megapixel più grandi del normale per catturare più luce, i cosiddetti ultrapixel! E’ una scelta quella di HTC, che a nostro avviso, avrebbe pagato solo se fossero stati messi almeno 8 megapixel, infatti vengono realizzati ottimi scatti in notturna, ma durante il giorno si notano maggiori imprecisioni e minore qualità rispetto ad altri dispositivi top di gamma.

Di buon livello, invece, i video in Full HD, anche la riproduzione di questi non mostra alcun tipo di problema, infatti anche spostandoci rapidamente durante la visione è tutto perfetto.


MULTIMEDIA: 9,5

Il Gps è rapido e reattivo, infatti non abbiamo avuto alcun problema con la navigazione satellitare, naturalmente con l’utilizzo dei dati internet si ha la massima efficienza. L’audio, oltre la bellezza estetica, è l’altro punto di forza che contraddistingue questo smartphone, la qualità audio e musicale è davvero ai massimi livelli e sicuramente la migliore mai provata su un telefono cellulare.

GT Racing 2 su questo Htc One funziona perfettamente e senza blocchi, lo splendido schermo e la corretta dotazione hardware fa sì che non si notino mai rallentamenti e la giocabilità sia ai massimi livelli.


HARDWARE & PRESTAZIONI : 9,5

Htc One ha una una navigazione sul web perfetta e super reattiva, ottimo l’incolonnamento e l’adattamento automatico alla pagina e a quello che stiamo leggendo, direi una funzionalità geniale. Inoltre abbiamo provato ad aprire diverse schede, navigare su siti pesanti lasciando anche in background applicazioni, mai nessun problema.

Il processore Snapdragon Quad Core e la Ram da 2 GB svolgono ottimamente il loro lavoro e il dispositivo è ben equipaggiato.


SCHERMO: 9,5

recensione htc one_03

Il Display è un Full HD da 4,7″ di diagonale, più piccolo rispetto ad altri top di gamma, ma nemmeno ce ne accorgiamo di questa lieve differenza; comunque stiamo parlando di uno schermo ottimamente definito e di uno dei migliori display presenti sul mercato.

Notevole anche l’assemblaggio che è stato realizzato tra la scocca in alluminio e il pannello; troviamo una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole e dei buoni angoli di visione.


DESIGN: 10

Htc ha proposto qualcosa di nuovo, per il design, nel mondo degli smartphone (perlomeno Android), producendo un dispositivo interamente in alluminio e dalla bellezza esagerata, complimenti alla casa taiwanese, non potevamo che dare il massimo dei voti: giudicate voi stessi le foto inserite qui sopra.


AUTONOMIA: 8

La batteria ha una discreta autonomia che possiamo equiparare ad altri top di gamma, riusciamo a coprire la giornata lavorativa con un uso medio intenso ma non di più.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 10

Il prezzo di questo Htc One è di listino 699€ per fortuna on-line possiamo trovarlo a meno (acquistalo su Amazon). La casa taiwanese si supera con questo dispositivo, producendo uno smartphone di estrema bellezza senza rinunciare alle prestazioni e senza dover scendere ad alcun compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *