Recensione iPhone 5C by MobileOS.it

Recensione iPhone 5C: abbiamo avuto modo di provare il dispositivo che potremmo definire ironicamente “quasi economico” di casa Apple e ci ritroviamo oggi a fornirvi i nostri giudizi finali (acquistalo su Amazon).

iphone5c


CONFEZIONE & UNBOXING

In confezione troviamo le solite cose che fornisce la casa di Cupertino, il caricatore, il cavo USB e delle buone cuffie, più le solite carte di Apple; la novità è proprio la scatola che non risulta essere più di cartone, ma in plastica.

Il dispositivo, sul davanti, riprende le stesse linee che troviamo sull’iPhone 5, nel posteriore invece troviamo una splendida plastica di vario colore (in base a quello che verrà acquistato), che sembra essere davvero di altro materiale, quasi ceramica.


Recensione iPhone 5C

FOTOCAMERA: 8,5

L’ iPhone 5C ripropone la stessa fotocamera da 8 megapixel che troviamo sull’iPhone 5, conoscendola molto bene, le fotografie sono sicuramente ottime, di buonissima qualità e nelle ore notturne il flash risulta essere particolarmente performante, permettendoci di scattare con qualità anche con luminosità scarsa. Di buon livello sia la realizzazione di video in Full Hd che la loro riproduzione.


MULTIMEDIA: 8,5

Il Gps è particolarmente reattivo, non si ha alcun tipo di problema con la navigazione satellitare. L’audio è, come in genere su tutti i dispositivi di casa Apple, di buona qualità e abbastanza alto, per permetterci di apprezzare al meglio la musica anche dagli altoparlanti e non solo tramite le cuffie.

Asphalt 8 funziona alla grande, lo smartphone segue fedelmente i nostri movimenti e nel comandare la macchina non abbiamo avuto alcun tipo di problema, il dispositivo ci ha permesso di giocare in modo fluido e divertente.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

iPhone 5C gestisce ottimamente la navigazione web, probabilmente non riusciamo ad arrivare ai livelli offerti dal 5S, ma il dispositivo se la cava piuttosto bene anche con un gran numero di schede aperte contemporaneamente.

Per il comportamento generale lo smartphone ogni tanto ha qualche piccolo blocco che, sicuramente non ne pregiudica l’utilizzo, ma è strano trovarlo su un prodotto marchiato Apple, probabilmente qualche aggiornamento futuro andrà a risolvere qualche piccolo problemino di questo tipo.

Nota negativa, la sensibilità del pannello touchscreen ci è sembrata un poco sottotono rispetto all’iPhone 5!


SCHERMO: 9

iphone 5c 8gb

Il Display è da 4″ di diagonale con la classica risoluzione retina, sicuramente una delle migliori definizioni viste su quest’ampiezza di schermo; inoltre troviamo una buona gestione dei colori, una luminosità più che soddisfacente e dei discreti angoli di visione.


DESIGN: 8,5

iphone 5c

L’assemblaggio di questo smartphone è davvero particolare e ben fatto, infatti, per la prima volta su un dispositivo prodotto da questa casa, troviamo la plastica a ricoprire gran parte del dispositivo, ma questo non toglie eleganza e robustezza al terminale e difficilmente rimarrete scontenti per i materiali utilizzati nella realizzazione del cellulare.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria ha un’autonomia superiore del 20/30%  rispetto all’iPhone 5, infatti questo modello con un uso intenso riesce a raggiungere molto più facilmente il dopo cena rispetto alla versione precedente.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 4

Il prezzo di questo iPhone 5C è di 629€, anche se on-line possiamo trovarlo a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo davvero deludente da parte di Apple, non si capisce perché si debba pagare un prezzo così alto per uno smartphone che sostanzialmente è una ri-edizione e adattamento del modello precedente, senza aggiungere alcuna novità rilevante.

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Scheda Tecnica Apple iPhone 5C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *