Recensione Nokia Lumia 620 by MobileOS.it

Recensione Nokia Lumia 620: questa volta abbiamo il piacere di parlare del dispositivo di fascia medio bassa della casa finlandese, infatti la Redazione di MobileOS ha avuto la possibilità di testare questo prodotto e andiamo subito a darvi i nostri giudizi finali.


UNBOXING & CONFEZIONE

La confezione del Nokia Lumia 620 contiene: il caricabatterie, il cavo USB, delle cuffie stereo normali e vari foglietti riguardanti le istruzioni e la garanzia.

nokia-lumia-620


FOTOCAMERA: 6,5

Il Nokia Lumia 620 ha una fotocamera da 5 megapixel di discreta qualità, gli scatti sono più che buoni specialmente nelle ore diurne, il dispositivo durante la notte, nonostante abbia anche il flash, non riesce a mantenere la stessa qualità fotografica riscontrata durante il giorno, producendo foto più sfocate e troppo chiare.

Nessun tipo di problema riscontrato con la realizzazione di video (che risultano essere discreti) 0 con la loro riproduzione.


MULTIMEDIA: 8

La navigazione satellitare su questo dispositivo non mostra alcun tipo di problema, grazie anche all’utilizzo dei dati Internet le mappe di Nokia funzionano benissimo. L’audio, nonostante uno speaker posteriore apparentemente piccolo, è risultato essere pulito e relativamente alto.

Asphalt 7 su questo Nokia Lumia 620 funziona fin troppo bene visto il prezzo basso del prodotto (acquistalo su Amazon), non si notano mai problemi di risposta ai nostri comandi o particolari blocchi.


HARDWARE & PRESTAZIONI : 7,5

Il Nokia Lumia 620, pur non avendo un hardware esagerato ripropone l’ottima navigazione sul web dei dispositivi Windows Phone! Lo smartphone non ha particolari pretese, ma riesce a gestire al meglio le varie applicazioni e le nostre operazioni senza andare in affanno, riuscendo a garantire un buon comportamento generale.


SCHERMO: 7,5

NKLUMIA620

Il Display è di “soli” 3,8 pollici di diagonale, probabilmente uno dei pannelli più piccoli attualmente in commercio su uno smartphone. Lo schermo presenta un buon assemblaggio ed una discreta definizione, infatti non abbiamo mai avuto l’esigenza di avere un pannello Full HD, ad esempio. Per il resto il display presenta una buona luminosità e anche gli angoli di visione sono più che soddisfacenti.


DESIGN: 7,5

nokia lumia 620

La Nokia ripropone un design classico per questo dispositivo, tipico della serie Lumia; troviamo la possibilità di cambiare il guscio in diverse colorazioni: verde, bianco, nero e rosa, oltre l’azzurro che è quello in prova. Il dispositivo è piccolo, compatto e leggero, perfettamente tascabile (uno dei pochi veramente tascabili attualmente in vendita) e con una discreta estetica.


AUTONOMIA: 6

La batteria ha un’autonomia un pochino sotto la media, sinceramente ci saremmo aspettati di più da questo dispositivo, vista una dotazione hardware non così stressante dal punto di vista energetico, la casa finlandese poteva fare molto di più; con questo Nokia Lumia 620 non riusciamo quasi mai ad arrivare a tarda serata, se utilizzato in modo intenso.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il costo di questo Nokia Lumia 620 è di 249€ di listino, ma ormai lo si trova anche a prezzi molto più bassi e per fortuna on-line possiamo trovarlo ancora a meno (acquistalo su Amazon). Un prodotto interessante ed economico, realizzato dalla casa finlandese per chi vuole avere un prodotto abbastanza reattivo, versatile, tascabile e scendere meno a compromessi rispetto a quelli che si devono accettare scegliendo il Lumia 520.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *