Recensione Samsung Galaxy Ace 3 by MobileOS.it

Recensione Samsung Galaxy Ace 3la Redazione di MobileOS ha provato per voi il dispositivo di fascia medio bassa della casa coreana che giunge, in questo caso, alla sua terza edizione (acquistalo su Amazon).

Samsung Galaxy Ace 3 009


UNBOXING & CONFEZIONE

La confezione di questo dispositivo comprende addirittura meno rispetto a quello che in genere troviamo nelle scatole degli smartphone, infatti sono presenti solamente il cavo USB e il caricatore, oltre ai fogli informativi di Samsung.

Samsung Galaxy Ace 3 001

Il prodotto si presenta con delle linee estetiche non molto rinnovate rispetto ai modelli precedenti, siamo al solito form factor di Samsung e ai soliti materiali di plastica, per il resto il telefono risulta essere comunque carino da vedere e particolarmente leggero e compatto.


FOTOCAMERA: 6,5

Il Samsung Galaxy Ace 3 ha una fotocamera da 5 megapixel senza particolari pretese, ma riusciamo a realizzare degli scatti di media qualità, buoni per la condivisione sui social network o per avere un ricordo di un momento in mancanza di qualche altro supporto più performante. In caso di mancanza di luce ci viene in aiuto il flash, che ci permette di scattare fotografie con una discreta luminosità e di qualità più che sufficiente.

Di buon livello, invece, la riproduzione di video in Full HD, riusciamo ad avere una buona fluidità, sono sopportati anche gli FLV, invece per MKV e Dvix servono dei player e codec esterni.


MULTIMEDIA: 6,5

La navigazione satellitare con l’ausilio dei dati Internet non ha avuto alcun tipo di problema, off line il dispositivo ha sicuramente qualche incertezza in più. L’audio non è male, possiamo parlare di discreta qualità e anche in vivavoce il telefono ha un volume relativamente alto.

GT Racing 2 su questo Samsung Galaxy Ace 3 funziona davvero male, notiamo spesso blocchi e rallentamenti non riusciamo a guidare al meglio l’automobile e soprattutto la giocabilità e il divertimento risultano essere gravemente compromessi.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 6,5

Samsung Galaxy Ace 3 ripropone un po’ gli stessi problemi che abbiamo trovato nelle prime versioni del browser sul Galaxy S4, ogni tanto purtroppo tende ad avere qualche piccolo blocco e non riesce a seguire fedelmente i nostri spostamenti nella pagina Web. Si ha la sensazione che la dotazione hardware su questo dispositivo non supporti al meglio la TouchWiz di Samsung.


SCHERMO: 7

Samsung Galaxy Ace 3 007

Il Display è un 4″ di diagonale TFT con 233 ppi, sicuramente non stiamo parlando di uno degli schermi più definiti montati su uno smartphone, ma il display appare essere consono alla dimensione del dispositivo e soprattutto risulta essere luminoso e con colori belli da vedere e vivaci. Buoni anche gli angoli di visione.


DESIGN: 6,5

Samsung ripropone la sua solita linea estetica che a noi sinceramente non convince particolarmente, detto questo lo smartphone risulta essere leggero, compatto, bene impugnabile anche se forse troppo scivoloso in determinate circostanze e ben assemblato dal produttore coreano.


AUTONOMIA: 7

La batteria ha una vera e propria doppia faccia, infatti se il dispositivo viene utilizzato con una gestione oculata dei dati ma soprattutto dei giochi (praticamente non si gioca con il dispositivo), allora la batteria riuscirà a portarci fino a sera, altrimenti abbiamo notato che anche con una sola ora di gioco lo smartphone perde circa il 40-50% di batteria.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 6,5

Il prezzo di questo Samsung Galaxy Ace 3 si aggira intorno ai 199€ per fortuna on-line possiamo trovarlo a meno (acquistalo su Amazon)La casa coreana ripropone ancora una volta uno smartphone di fascia medio bassa che rispetto a quelli della concorrenza non convince così appieno, presentando particolari difficoltà durante la gestione delle varie operazioni che vengono svolte sul dispositivo e, soprattutto, lo propone ad un prezzo che sicuramente non è tra i più bassi della categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *