Recensione LG G2 – MobileOS.it

Recensione LG G2: questa volta abbiamo avuto il piacere di testare il dispositivo top di gamma della casa coreana avente una nuova e particolare disposizione dei tasti: infatti sia il tasto di accensione che di abbassamento e innalzamento del volume si trovano posti nel retro del prodotto sotto la fotocamera.

Lo smartphone di LG è uscito ad un prezzo inferiore rispetto ai top di gamma degli altri produttori e adesso on-line si trova a molto meno rispetto ai 599 euro iniziali (acquistalo su Amazon).

LG G2


Recensione LG G2

FOTOCAMERA: 8,5

Il dispositivo dimostra di avere una ottima fotocamera da 13 megapixel, infatti riusciamo a scattare buone fotografie sia quando il soggetto è vicino, sia in condizioni di alta che bassa luminosità senza alcun tipo di problema. I video vengono realizzati in full HD e anch’essi sono di estrema qualità come anche la loro riproduzione.


MULTIMEDIA: 9,5

Il Gps è particolarmente reattivo, su strada non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema specie utilizzando i dati Internet. L’ audio è apparso di buona qualità e anche relativamente alto in vivavoce. Asphalt 8 gira senza problemi è davvero un piacere giocare su questo dispositivo.

La possibilità di mettere in stand-by alcune applicazioni è davvero un’ottima idea, inoltre il Quick Memo, le Qslide Apps, la possibilità di comandare tramite la porta infrarossi tv e altri prodotti fanno di questo dispositivo uno dei migliori smartphone per quanto riguarda la multimedialità.

La funzione toc toc è un’altra caratteristica particolarmente interessante e innovativa, anche se dovrà essere ancora implementata al meglio e senza ritardi.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 9

La navigazione Internet si dimostra essere particolarmente performante su questo LG, non abbiamo mai notato particolari impuntamenti o blocchi, anzi il dispositivo è sempre fluido non solo su Internet ma anche in altre applicazioni. Il processore quad-core Snapdragon 800 a 2,26 GHz e la Ram da 2GB svolgono benissimo il loro lavoro.


SCHERMO: 9

Il Display è da 5.2″ di diagonale con risoluzione full HD, sicuramente stiamo parlando di uno dei migliori pannelli montati su uno smartphone, infatti lo schermo presenta degli ottimi angoli di visione, fantastica luminosità e colori belli da vedere e vivaci.


DESIGN: 7

Dal punto di vista del design, il G2 si dimostra particolarmente innovativo per la disposizione dei tasti del volume e di accensione; LG lo costruisce in modo egregio, senza alcun problema di assemblaggio, ma dal punto di vista estetico non troviamo un’attenzione così profonda per i dettagli e soprattutto volta a fornire maggiore eleganza al terminale.


AUTONOMIA: 9

La batteria ci permette tranquillamente di coprire la classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso, infatti il dispositivo da questo punto di vista è davvero performante, a volte riesce a portarci anche fino alla mattina successiva.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo LG G2 è di 599€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo interessante per un dispositivo che non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma e che presenta alcune eccellenze software come evidenziate in recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *