Recensione NGM Dynamic Racing GP – MobileOS.it

Recensione NGM Dynamic Racing GP: questa settimana la Redazione di MobileOS ha avuto la possibilità di testare il prodotto dual sim della casa italiana pensato per gli amanti del motociclismo e dello sport in generale, inoltre il dispositivo e la confezione stessa strizzano l’occhio ai più giovani comprendendo all’interno della scatola ben tre cover colorate per andare a modificare a piacimento l’estetica dello smartphone (acquistalo su Amazon).

Recensione NGM Dynamic Racing GP 013


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere ricca di accessori, infatti, oltre a trovare il classico caricatore e il cavo USB, più alcuni libretti informativi riguardanti la garanzia, sono presenti le cuffie e soprattutto ben tre cover colorate per cambiare l’estetica al vostro smartphone.

Il dispositivo, ad una prima occhiata, sembra essere fin troppo grande rispetto all’ampiezza del display e anche non molto sottile, ma lo smartphone sembra ben assemblato e complimenti alla casa italiana per il tocco di colore che da’ a questo terminale.

Recensione NGM Dynamic Racing GP

FOTOCAMERA: 7,5

Il dispositivo dimostra di avere una discreta fotocamera da 8 megapixel, infatti riusciamo a scattare delle buone foto quando siamo in condizioni di alta o media luminosità; quando siamo in notturna o con luce scarsa il telefono comincia ad avere maggiori difficoltà anche se l’aiuto proveniente dal flash riesce a mitigare il maggiore rumore video presente nelle foto scattate di notte, tutto sommato però la qualità della fotocamera è più che consona al prezzo di vendita. La realizzazione di video invece è sembrata essere meno performante e con una qualità minore.


MULTIMEDIA: 7

Il Gps, offline, non è particolarmente reattivo, su strada non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema solo utilizzando i dati Internet allo stesso tempo. Il comparto audio è discreto presentando un volume che al massimo distorce un pochino e non è molto alto in vivavoce. GT Racing 2 non ha mostrato particolari problemi e siamo riusciti a giocare tranquillamente, ma si ha sempre la sensazione di qualche piccolo problema del dispositivo a far girare il gioco al meglio, è vero che si riesce a giocare senza difficoltà ma non siamo in presenza di una fluidità così elevata.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

La navigazione Internet si dimostra essere discreta su questo dispositivo, non abbiamo trovato particolari impuntamenti o blocchi, anche se non sempre abbiamo avuto la massima fluidità il prodotto se la cava piuttosto bene. Durante l’utilizzo di tutti i giorni e l’apertura di applicazioni pesanti lo smartphone risulta essere per lo più delle volte reattivo e ben bilanciato. La funzionalità dual sim è ben implementata e si gestisce al meglio l’utilizzo di uno o l’altro operatore.


SCHERMO: 6,5

Recensione NGM Dynamic Racing GP 006

Il Display è da 4,5″ di diagonale con risoluzione full HD e sicuramente risulta essere uno dei migliori della categoria, troviamo un’ottima gestione dei colori che è possibile anche modificare dalle impostazioni; delle buone prestazioni del sensore di luminosità che finalmente ci appare essere più intelligente nella gestione della luminosità stessa del pannello, infine troviamo una splendida definizione e angoli di visione che permettono una buona visuale da qualsiasi posizione viene visto il display.


DESIGN: 7

Dal punto di vista del design, il Racing GP non ha particolari pretese, il dispositivo presenta un’estetica classica e con materiali non così pregiati, ma la possibilità di modificare la colorazione della cover posteriore senza spendere soldi visto che ne sono comprese altre tre direttamente in confezione, fa guadagnare qualche punto alla NGM.


AUTONOMIA: 8

La batteria ci permette tranquillamente di coprire la classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso, infatti il dispositivo da questo punto di vista si allinea agli smartphone di questa fascia, forse ci saremmo aspettati qualcosina di più.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo di questo NGM Dynamic Racing GP è di 169€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon).  Un rapporto qualità/prezzo interessante per un dispositivo con tanti accessori compresi in confezione che abbina la praticità di avere due sim sullo stesso smartphone a delle discrete prestazioni del dispositivo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *