LG G3 vs HTC One M8: nuovo confronto dei punti forti

LG G3 vs HTC One M8 parliamo di due smartphone dalle caratteristiche molto diverse ma che offrono un’esperienza simile, ovvero le prestazioni migliori in termini di sensibilità touch, comparto fotografico e di navigazione su interfaccia moderna elementi richiesti da una platea di consumatori tech sempre più informata e attenta.

Il confronto LG G3 vs HTC One M8 inizia con l’analisi dello schermo per entrambi molto grande e dalla batteria di ricarca che deve rispondere all’energia richiesta per la migliore visibilità e prestazioni. Entrambi i dispositivi rispondono alla tendenza odierna che richiede smartphone dai display molto grandi e infatti nessuno dei due è inferiore ai 5 pollici diagonali.Troviamo però già una prima differenza sulle prestazioni di batteria: 3000 mAh per l’LG G3 e 2600 mAh per l’HTC One M8.

Galleria LG G3

 

Entriamo adesso nei dettagli del confronto LG G3 vs HTC One M8, partendo dai punti forti del primo. L’LG G3 ha uno schermo più grande e nitido grazie ai suoi 5,5 pollici che supportano lla tecnologia QHD. L’HTC One M8 ha solo 5 pollici. Le dimensioni dei due smartphone non si differenziano ma l’LG G3 ha la caratteristica di essere più leggera rispetto all’M8, vedremo meglio il perché più tardi. Ritornando sui punti forti dell’LG G3 vs HTC One M8 troviamo per il primo una fotocamera da 13 MP OIS con autofocus laser rispetto ai semplici 4MP posteriorei dell’M8.

Analizziamo adesso la resa video, l’LG G3 ha una capacità di cattura di 2160 P rispetto ai 1080 P di Htc Pne M8. Adesso vediamo i punti forti dell’M8 nel nostro confronto LG G3 vs HTC One M8. Analizzando lo smartphone in questione troviamo una scocca di alluminio polifibrato rispetto alla semplice plastica di scocca dell’LG G3 ed è per questo motivo che il dispositivo cinese è più pesante rispetto al G3. troviamo ben due altoparlanti di prima qualità e posti frontalmente rispetto al singolo stereo da 1,5W sul retro dello G3. L’HTC One M8 è dotato di doppia fotocamera frontale Zo, 5 MP di fotocamera frontale rispetto ai 2.1 MP del G3. Troviamo infine installata la versione Google Play Edition.

Galleria HTC One M8

 

Vi mostriamo con questi due video di confronto le capacità delle interfaccie di confronto LG G3 vs HTC One M8, gli ambienti di navigazione sono notidi e veloci, sempici e ben organizzati grazie anche ai processori che supportano i processi elaborativi.

LG G3

HTC ONE M8

Entrambi i modelli supportano processore Snapdragon 801, QuadCore 2,3 GHz con GPU Dreno. Riconfrontando Ram e Storage troviamo, 2 GB per l’LG G3 con 32 GB espandibili fino a 64 GB. Mentre l’HTC One M8 è dotato di 3 GB con memoria espandibile da 32 GB. Entrambi i dispositivi sono dotati delle ultime reti di connessione, Lte e 4G Lte, wifi, bluetooth. Potete leggere maggiorni aggiornamenti seguendo le nostre rubriche specifiche LG G3 e HTC One M8

Fonte: GSMARENA    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *