Amazon, arriva il primo store per oggetti creati con la stampa 3D

Arriva il primo ecommerce Amazon per la stampa 3D, a crearlo è la società di Jeff Bezos, la pagina specifica di Amazon si chiama 3D Printing Store, è uno store dedicato per la creazione di oggetti on demand. Il servizio web è già attivo per gli Stati Uniti ma si sta preparando il lancio internazionale del servizio.

Quella della stampa 3D è ormai una realtà tecnologica e commerciale consolidata oltre che rivoluzionaria. Nascono nelle grandi città dei veri e propri negozi, si creano delle realtà produttive e adesso con Amazon nasce un importante spazio digitale, uno store dedicato agli oggetti 3D creati con la stampa apposita.

 

Al progetto partecipa anche la startup francese Sculpteo, in sostanza il cliente invia la richiesta di personalizzazione con un ordine che viene pagato online, il produttore tratterà l’oggetto che sarà successivamente inviato al cliente. In sostanza, gli utenti potranno chiedere la personalizzazione di materiale e modelli on demand, ad esempio, e forse anche la creazione di veri e propri oggetti. Si parla già di un campionario formato da circa 250 prodotti ottenuti con la stampa tridimensionale, ci sono giocattoli, gioielli, oggetti di arredo, accessori moda.

Il progetto viene raccontato da Petra Schindler-Carter, direttore vendite dell’Amazon Marketplace che descrive così il servizio. “Il negozio di oggetti stampati in 3D ci permette di aiutare i venditori e i progettisti ma anche raggiungere milioni di clienti, fornendo loro un’esperienza divertente e creativa per personalizzare un numero potenzialmente infinito di prodotti a prezzi accessibili”.

Fonte: DailyMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *