Apple iPhone 5s: il telefono più venduto al mondo a maggio

Apple iPhone 5S, secondo l’ azienda di ricerche di mercato presente nei pressi di Hong Kong chiamata con il nome di Counterpoint ha messo su uno studio in cui sono state viste un po’ le vendite dei telefoni avvenute in 35 Paesi nel mese di Maggio.

I risultati, hanno fatto sapere come lo smartphone più venduto al mondo in quel periodo è stato l’ Apple iPhone 5S, seguito un bel po’ distante dal Samsung Galaxy S5. Si osserva dai dati illustrati che il 50 per cento dei telefoni venduti a Maggio risultano essere phablet, a dimostrazione di come l’ utenza sta preferendo nettamente gli schermi più ampi a quelli più piccoli.

Apple iPhone 5s

Nell’ ultimo posto del podio troviamo il Galaxy S4 di Samsung, le chi vendite sono sempre piuttosto elevate nonostante il device sia uscito più di un anno fa. In quinta posizione invece troviamo l’ iPhone 5C, con delle vendite che ultimamente stanno calando.

Samsung risulta essere l’ aizenda che nella lista ha più telefoni presenti, questo grazie anche Samsung Galaxy S4 mini ed al Galaxy Grand 2 rispettivamente all’ottavo e decimo posto.

Molto interessanti sono le vendite di Xiaomi MI3 settimo, e Xiaomi Hongmi Redrice nono, a dimostrazione di come il mercato cinese man mano sta crescendo sempre di più. Fuori dalla lista, ci sono prodotto importanti come il Sony Xperia Z1, Motorola Moto G, Huawei Honor 3C ed LG G2, tutti tra l’undicesimo ed il ventesimo posto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *