Autonomia batterie al litio: previsto un raddoppio delle prestazioni!

Autonomia batterie al litio: previsto raddoppio. Problema comune di tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet è la solita autonomia della batteria, che sembra sempre sottodimensionata alle potenzialità dei devices.

La ricerca è sempre in continuo sviluppo in quanto, con l’aumento delle prestazioni dei devices  il consumo energetico diventa sempre maggiore le batterie attuali iniziano a faticare nel reggere gli usi più dinamici dei nostri dispositivi. A proposito, i ricercatori della Stanford hanno inserito nei loro test, una batteria che dovrebbe durare più a lungo, grazie anche ad uno scudo in carbonio interno, in grado di espandersi in contemporanea al litio, che ne diminuisce la pericolosità e la dispersione di energia.

batterie al litio

 

A detta dei ricercatori, un device, con l’utilizzo di questa nuova tipologia di batteria in sperimentazione, può arrivare ad una autonomia di due o addirittura tre volte superiore alla norma, risolvendo dunque la maggior parte dei problemi attuali riguardanti la durate delle batterie, che raramente riescono a far arrivare i device a fine giornata, avendone fatto un uso soddisfacente, ma neanche troppo intenso.

Non sappiamo però quali possano essere i tempi richiesti affinché questa tipologia di batteria finisca la fase di sperimentazione e venga ufficialmente commercializzata.

 

Fonte: Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *