Samsung Galaxy S5 VS iPhone 5S: Apple imbattuta nel Regno Unito

Samsung Galaxy S5 VS iPhone 5S: Apple imbattuta nel Regno Unito – Il colosso coreano non è riuscita a superare in vendite l’iPhone 5S e iPhone 5C neppure con il suo dispositivo più prestigioso, ovvero il Samsung Galaxy S5. Questa notizia di riferisce al “primo mese di vita”, ovvero Maggio, del dispositivo di lusso Samsung, nell’intero territorio del Regno Unito.

Questo dato è molto sorprendente e lascia a molti di stucco, anche perché iPhone 5S e iPhone 5C sono stati lanciati nel mercato del regno unito a fine Settembre del 2013, sono quindi dieci mesi che questo dispositivo è disponibile nei negozi e hanno quasi completato il loro ciclo come dispositivi di punta, infatti a breve saranno presentati i modelli di sesta generazione. Ricordiamo che durante il mese di Maggio, negli Stati Uniti, Samsung Galaxy S5 riuscì a superare le vendite dell’iPhone 5C ma non quelle dell’iPhone 5S.

Samsung Galaxy S5 VS Apple iPhone 5S

Queste informazioni, provengono da Kantar World Panel ed è degno di menzione il loro titolo originale e curioso visto che hanno optato per ricalcare un altro punto di vista. Il titolo è quindi Galaxy S5 attracts some Apple customers in Europe che in italiano sarebbe qualcosa come Samsung Galaxy S5 attrae qualche cliente in Europa. Secondo i dati che ci illustrano nell’articolo il 17% dei compratori del Samsung Galaxy S5 erano prima utenti iPhone. Una cifra che supera di gran lunga quella degli Stati Uniti, in cui gli utenti che passano dalle schiere Apple a quelle di Samsung sono l’8%.

Sempre secondo l’articolo, la ragione per la quale gli utenti Apple migrerebbero verso Samsung è il display con dimensioni maggiori. A questo, Apple porrebbe rimedio con le imminenti uscite di iPhone 6 Air e iPhone 6 Pro. L’articolo conclude con un altro dato più importante: la maggior parte dei compratori di Samsung Galaxy S5 sarebbero utenti che prima possedevano dispositivi LG e/o HTC.

Android però, è ancora il Re del mercato europeo, con il 73,3% dei dispositivi venduti, segue iOS con il 16,6%. In coda c’è Windows Phone con 8,1%. Per mercato europeo si intende Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

 FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *