Amazon VS Adsense, il colosso del commercio online è pronta a sfidare Big G sul fronte della pubblicità sul web.
Amazon VS Adsense. Si tratta di un settore in continua crescita dove Google grazie ai suoi due programmi, Adsense e Adword, riesce ogni anno a far entrare nelle casse miliardi di dollari.
Anche Amazon ha un suo programma pubblicitario ma WSJ parla di un nuovo programma in arrivo, si tratta di un software per la pubblicità online che sarà in grado di conoscere al meglio i gusti degli utenti. Amazon potrebbe testare il nuovo programma entro la fine dell’anno e affiancherà il programma tradizionale di affiliazione publishers.
Saranno contenti gli utenti di questo nuovo servizio, la pubblicità sicuramente è utile per la crescita delle aziende e anche per il web perché consente ad esempio ai gestori dei siti di autofinanziarsi le spese di scrittura e hosting spesso a discapito della lettura che spesso viene interrotta da video improvvisi, banner troppo invasivi e pagine popup, proprio ieri il creatore di quest’ultimo ha deciso di chiedere scusa a tutti gli utenti per la creazione di questo elemento che spesso risulta essere fastidioso. Sondaggio Social Network, la pubblicità fa crescere ma non piace agli utenti
Tuttavia il settore della pubblicità attira e si attende la sperimentazione di questo nuovo programma e del confronto effettivo Amazon VS Adsense. Facebook cresce con la pubblicità e un miliardo di persone connesse per 40 minuti al giorno
[amazon-product-search search_index=’Electronics’ keywords=’Amazon Fire Kindle’ template=’grid’ fields=’image,title,price,button’ button=’buy-from’ columns=3 item_count=3] Visto