Alcatel One Touch Hero 2 è ufficiale, con CPU a 8 core

Alcatel One Touch Hero 2 è stato presentato in via ufficiale all’IFA di Berlino 2014, esattamente come il suo precedessore un anno fa.

alcatel touch hero 2

Alcatel One Touch Hero 2 è caratterizzato da un display con 6 pollici di diagonale e tecnologia TFT a matrice attiva (367 ppi di densità pixel), tecnologia Dragontrail per la protezione e trattamento oleofobico.

Alcatel One Touch Hero 2 mantiene le proporzioni generali dell’Hero originale, ma è più sottile, soli 7.9 millimetri.

A muovere tutto ciò si occupa un potente processore centrale MediaTek MT6592 (chipset a 8 core di lavoro) clockato a 2 GHz: il chipset ingloba al suo interno otto Cortex – A7. La RAM ammonta a 2 GB totali DDR 3. Lo storage interno è pari a 16 GB, espandibile tramite slot per MicroSD fino a 32 GB extra.

Per quel che attiene alla connettività, troviamo supporto alle reti Wi – Fi 802.11n, BlueTooth 2.0, NFC (per pagamenti veloci e trasferimenti istantanei) e LTE 4G. La battrie di Alcatel One Touch Hero 2 ha una capacità di 3’100 mAh, accreditata di garantire fino a 10 ore di conversazione sotto rete 3G (4.5 ore in modalità 4G) e un’autonomia in standby pari a 380 ore.Alcatel One Touch Hero 2 viene abbinato ad una penna stilo in tutto e per tutto simile alla S Pen della famiglia di Samsung Galaxy Note. Il software di scrittura a mano libera è stato ottimizzato su misura per il dispositivo, anche se ci riserviamo di verificare, in redazione, la bontà quanto affermato dalla casa madre.
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 MegaPixel con stabilizzatore ottico delle immagini, ed è in grado di registrare video a 1080p (FullHD) a 30 frames al secondo.Alcatel One Touch Hero 2 verrà venduto a partire dalla fine del mese di Settembre, almeno in Europa, il resto del mondo dovrà attendere qualche giorno in più.
Il prezzo di mercato, tasse incluse, dovrebbe attestarsi sui 350 €. Non ci resta che aspettare, trepidanti, un campione da testare a fondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *