Bilancio finanziario Apple 2014

Sei un fan della Apple ed acquisti tutti i dispositivi della casa Statunitense? Certamente allora avrai contribuito all’accrescimento del bilancio finanziario Apple per il 2014. Il gigante di Cupertino ha portato a casa un utile netto trimestrale di 8,5 miliardi di dollari o $ 1,42 per azione fatturata; il suo margine lordo per il trimestre 2014 è del 38%.

bilancio-finanziario-Apple

Il bilancio finanziario Apple ha quindi evidenziato un miglioramento rispetto ai 7,5 miliardi di dollari di utile netto da 37,5 miliardi di dollari di entrate per il primo trimestre 2014; il margine lordo per il trimestre dello scorso anno è stato invece del 37%. Non sorprende che, dietro alla performance stellare di vendita ottenuta dalla Apple ci sia un iPhone; anche il Mac di Apple ha ottenuto dei buoni risultati; 5.520.000 di computer venduti rispetto ai 4,9 milioni di dollari previsti.

Le vendite di Apple iPad invece non sono state così impressionanti; ci si aspettava un fatturato da 13,1 milioni di dollari ed invece ne ha attenuto solo 12,3 milioni; un calo rispetto allo scorso anno dove per lo stesso trimestre la Apple ha ottenuto 14,1 milioni. Per il prossimo trimestre fiscale c’è da essere ottimisti; ci si aspetta un bilancio finanziario Apple con un margine tra 63,5 e 66,5 miliardi di dollari; quindi un margine lordo tra il 37,5% e il 38,5%.

Questo bilancio non ha colto nessuno di sorpresa, soprattutto considerando il fatturato previsto per i prossimi acquisti natalizi, che segnerà anche la vendita dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus; anche l’ iPad Air 2 aiuterà senz’altro il bilancio finanziario Apple per chiudere in bellezza quest’anno.

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *