Recensione Meizu MX4: Che Prestazioni! Uno Tra i Migliori Smartphone Android!

Video Recensione MEIZU MX4: La redazione è pronta a fornirvi i risultati finali raggiunti dall’eccellente smartphone Android prodotto dall’azienda cinese MEIZU! Un dispositivo che farà sicuramente parlare di sé per delle prestazioni incredibili che ci hanno davvero stupito.

Infatti, MEIZU MX4 presenta una scheda tecnica interessante abbinata ad un design di rilievo, il telefono è costruito interamente in alluminio con la cover posteriore che, però, può essere rimossa, ma la batteria è comunque non removibile! Il tutto può essere trovato ad un prezzo di vendita molto aggressivo: 347€ per il modello da 32GB => ACQUISTALO IN TUTTA SICUREZZA QUI su Comebuy!

recensione meizu mx4

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali del MEIZU MX4: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • 5.36 Pollici – IPS FULL HD – 418 PPI
  • CPU MediaTek MT6595 Cortex A17 Octa-core (Quad core 2.2 GHz + Quad core 1.7 GHz)
  • 2 Gb di Ram
  • 32 / 64 GB NON espandibili con MicroSD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, 3G, LTE, NFC
  • Android 4.4.4 – Flyme OS
  • Fotocamera da 20.7 MP + Flash Led
  • 144 x 75.2 x 8.9 mm e 147 grammi
  • Batteria da 3100 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

MEIZU MX4

La confezione è davvero molto particolare, infatti una volta aperta, il telefono è racchiuso in una specie di libro, sicuramente un’idea originale; insieme al dispositivo troviamo anche il caricatore e il cavo USB – micro USB! Nella versione arrivata a noi non sono presenti le cuffie auricolari.

 

Recensione MEIZU MX4

FOTOCAMERA: 9

 

MEIZU MX4 ha una fotocamera da 20.7 MP con Flash Led che permette di realizzare delle fotografie di straordinaria qualità! Troviamo delle splendide macro, i dettagli sono ottimamente definiti, lo smartphone convince dal punto di vista fotografico sia in condizioni di buona luminosità, sia in condizioni di scarsa luminosità! Il prodotto consente di registrare video in Full HD e 4K di buonissima qualità e anche buon audio, la fotocamera secondaria è da 2 MP per selfie sufficienti!

Recensione MEIZU MX4 04


Recensione MEIZU MX4

MULTIMEDIA: 9

Il Gps è discreto, siamo riusciti ad agganciarci ai satelliti con buona rapidità. L’audio è eccellente, così come le chiamate in vivavoce, suono chiaro e pulito, ottima potenza e ottima posizione dello speaker audio. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, pur non essendo ancora ottimizzato questo nuovo processore di MediaTek (probabilmente) per questi titoli, la giocabilità è ottima, lo schermo eccellente ed è un piacere giocare!


Recensione MEIZU MX4

HARDWARE & PRESTAZIONI: 9,5

 

MEIZU MX4 monta il nuovissimo processore MediaTek MT6595 Cortex A17 Octa-core (Quad core 2.2 GHz + Quad core 1.7 GHz) con 2GB di Ram e la memoria interna è da 32 o 64 GB in base alla versione acquistata, ATTENZIONE non è presente lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è uno degli ultimissimi e nuovissimi MediaTek Octa Core e si vede e si sente, lo smartphone vola e la gestione delle varie operazioni e l’utilizzo delle applicazioni è ottimo! Su AnTutu raggiungiamo quasi 50.000 punti, il che è un risultato eccellente il che conferma quanto detto, quello che non ci dice, invece, AnTutu è una navigazione Web non al top come il telefono, ma l’affronteremo meglio nel prossimo paragrafo perchè dipende dal software e non dalla dotazione hardware, visto che cambiando il browser Web stock di MEIZU i problemi spariscono.


Recensione MEIZU MX4

SOFTWARE: 8

 

MEIZU MX4 monta Android 4.4.4 KitKat con l’interfaccia super personalizzata da MEIZU, la Flyme OS! Una versione software sicuramente molto differente rispetto al solito Android che siamo abituati a vedere, anzi a primo sguardo vi sembrerà di stare ad utilizzare quasi un sistema operativo diverso; detto questo il software è davvero super reattivo e super fluido, uno dei migliori mai visti, ma dobbiamo penalizzarlo di un punto nel nostro voto per un browser internet non all’altezza rispetto a tutto il resto che è presente sul telefono, per avere una migliore esperienza di navigazione vi consigliamo di scaricare un browser alternativo, ad esempio Chrome come mostrato in video-recensione!

Infine, il telefono presenta delle gestures da display spento davvero molto utili e vi rimandiamo alla recensione alla fine dell’articolo per scoprire quali sono e per vedere tutte le potenzialità e le opzioni della FlyMe!


Recensione MEIZU MX4

SCHERMO: 9

Recensione MEIZU MX4 2014-11-24 12.45.59

 

Il Display del MEIZU MX4 è un LCD IPS da 5.36″ di diagonale con risoluzione Full HD e con 418 PPI! Non troviamo la risoluzione 2K, ma poco importa, stiamo parlando di un pannello eccellente e ottimamente definito, infatti il display ci ha convinto con dei buoni angoli di visione, splendida riproduzione della gamma cromatica; buona luminosità che garantisce una discreta visibilità sotto il sole, i banchi e i neri sono ok.


Recensione MEIZU MX4

DESIGN: 8,5

Lo smartphone è ben assemblato, non troviamo scricchiolii o altri problemi di sorta, il dispositivo è anche abbastanza sottile e non troppo pesante; inoltre troviamo l’alluminio a ricoprire la maggior parte del terminale che risulta essere molto bello al tatto e anche con la cover posteriore removibile, ma attenzione la batteria è fissata da delle viti e quindi non sostituibile facilmente. MEIZU MX4 misura 144 x 75.2 x 8.9 mm per 147g di Peso


Recensione MEIZU MX4

AUTONOMIA: 8,5

Le batteria montata su questo dispositivo è da 3100mAh, la quale ci permette di svolgere tutte le operazioni e di superare la nostra classica giornata di utilizzo medio – intenso, senza particolari problemi, quindi abbiamo una buona autonomia!

[wysija_form id=”1″]


Recensione MEIZU MX4

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 10

Il prezzo del MEIZU MX4 è di circa 349€ => ACQUISTALO IN SICUREZZA QUI! Un costo molto interessante, stiamo sicuramente parlando di uno dei prodotti più interessanti del panorama Android, questo cellulare può essere tranquillamente accostato ai top di gamma di tante aziende più blasonate, perché permette di svolgere praticamente quasi tutte le operazioni con una fluidità eccellente e con un’ottima qualità generale.

 
Recensione MEIZU MX4
89.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-PRESTAZIONI
-DISPLAY
-SOFTWARE
-AUDIO
-FOTOCAMERA
-PREZZO
CONTRO
-BROWSER STOCK NON AL TOP, SERVE CHROME
FOTOCAMERA90
MULTIMEDIA90
HARDWARE & PRESTAZIONI95
SOFTWARE80
SCHERMO90
DESIGN85
AUTONOMIA85
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI100
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *