Recensione HTC Desire 620G – 5″ HD, Dual Sim e Processore Octa Core!

Recensione HTC Desire 620G Dual Sim: la redazione ha terminato tutte le prove sul terminale dual sim di fascia medio -bassa dell’azienda taiwanese Cinese, un prodotto che oltre ad avere un ottimo rapporto qualità – prezzo (almeno a quanto sembra leggendo la sua scheda tecnica, ma vedremo poi in recensione quali saranno i risultati delle varie prove),  presenta un processore addirittura Octa Core, ad un prezzo di vendita di 229 € QUI IN OFFERTA SU AMAZON!

HTC Desire 620G Dual Sim si presenta con un bel design e dimensioni non particolarmente compatte e sicuramente più grandi di altri prodotti con display da 5 pollici, questo perché l’azienda taiwanese, come ormai accade su quasi tutti i suoi dispositivi, ripropone le doppie casse frontali per avere un’ottima qualità audio.

Recensione HTC Desire 620G 2015-02-10 16.52.59

HTC Desire 620G Dual Sim ha una scheda tecnica interessante, allora adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4.2 KitKat
  • Display 5 pollici – Super LCD 1280 x 720  HD (294 PPI)
  • CPU MediaTek MT6592M Octa Core da 1.7 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 MP (+ 5 MP) con flash Led
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G + DUAL SIM, Bluetooth, GPS
  • 150.1 x 72.7 x 9.6 mm – 160g di Peso
  • Batteria: 2100mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

2015-02-09 21.14.27 HTC Desire 620G Dual Sim

La confezione è la solita prevista per gli smartphone, HTC non comprende ulteriori accessori oltre a quelli classici, infatti troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due e delle cuffie auricolari di HTC; infine, completano la confezione i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.

 

Recensione HTC Desire 620G

FOTOCAMERA: 7

 

HTC Desire 620G ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led in caso di poca luce! La qualità del sensore è discreta, dobbiamo dirvi che le foto in notturna sono di qualità sufficiente ma non così eccezionale,  le foto non sono così luminose forse anche perché il flash non è così potente e i sensori faticano a catturare la luce. Per quanto riguarda le foto fatte di giorno abbiamo una media qualità generale, nulla di più. Il software permette di settare alcune opzioni di scatto, ma non molte. Il telefono se la cava benino nei video registrati in Full HD, peccato che vengano salvati nel formato 3gp! La fotocamera secondaria è da 5 MP per selfie discreti!


Recensione HTC Desire 620G

MULTIMEDIA: 7

Il Gps, pur non essendo fulmineo, garantisce un aggancio ai satelliti con una discreta velocità. L’audio è una vera delusione su questo prodotto in quanto ci saremmo aspettati molto ma molto di più dalle doppie casse frontali montate dall’azienda taiwanese, le quali non spingono a dovere il suono e hanno dei passi deludenti. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 che funziona sostanzialmente bene sul dispositivo.


Recensione HTC Desire 620G

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

 

HTC Desire 620G monta il processore MediaTek MT6592M Octa Core da 1.7 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB, ma è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è sicuramente spinto (ma MediaTek) e fa raggiungere (insieme al resto dell’hardware) ben 32.500 punti, il che è un punteggio molto buono, infatti il dispositivo risulta essere sicuramente abbastanza fluido, ma non stiamo parlando della potenza e della qualità dei processori Qualcomm (o Intel) e ogni tanto si sente questa differenza con alcuni blocchi o ritardi  del sistema nel riprendere la schermata principale quando si esce da applicazioni importanti. Infine, completano l’hardware la presenza del LED di notifica e la possibilità di collegare e leggere le chiavette USB.


Recensione HTC Desire 620G

SOFTWARE: 7

 

HTC Desire 620G monta Android 4.4.2 KitKat senza la solita personalizzazione dell’interfaccia di HTC! Incredibilmente sul prodotto non troviamo l’HTC Sense, esteticamente sembrerebbe esserci, ma l’azienda taiwanese si limita a riprodurre alcune parti della sua interfaccia personalizzata e ad inserire alcune applicazioni tipiche dei suoi prodotti e nulla più. Infatti sul telefono troviamo alcune personalizzazioni solite di quando abbiamo i processori MediaTek. In compenso la gestione delle Sim è buona e il software abbastanza leggero;  inoltre troviamo l’accensione e lo spegnimento programmato e alcune applicazioni inserite da HTC come BlinkFeed e Dot View. Comunque dobbiamo riconoscere che il telefono va molto bene e il software se la cava discretamente anche sul Web.


Recensione HTC Desire 620G

SCHERMO: 6,5

Recensione HTC Desire 620G 2015-02-10 16.53.11

Il Display dell’HTC Desire 620G è un TFT da 5″ di diagonale con risoluzione HD! Troviamo un pannello buono per quanto riguarda la definizione, meno per il resto, in quanto lo schermo riflette davvero tanto la luce e gli angoli di visione ne risentono particolarmente, risulta essere davvero strano vedere questo su un prodotto di HTC. La visibilità sotto il sole e la luminosità sono sufficienti, i neri sottotono.


Recensione HTC Desire 620G

DESIGN: 7

 

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, risulta anche molto bello da vedere e con buoni accostamenti cromatici. Le cose che ci hanno poco convinto di questo terminale sono le sue dimensioni e il suo peso, in quanto per fare spazio alle doppie casse frontali (dalla qualità discutibile) HTC deve per forza di cose rinunciare alla compattezza del dispositivo e quindi troviamo delle cornici intorno allo schermo davvero ampie e un peso sicuramente troppo elevato! HTC Desire 620G misura 150.1 x 72.7 x 9.6 mm – 160g di Peso!


Recensione HTC Desire 620G

AUTONOMIA: 7

La batteria montata su questo dispositivo è da 2100mAh, la quale risulterebbe essere buona se stessimo parlando di un prodotto mono sim, in quanto avendo provato per i primi giorni il terminale con solo una sim inserita eravamo rimasti abbastanza soddisfatti dalla durata della batteria che riusciva a coprire una giornata lavorativa arrivando sino a cena senza troppi problemi; inserendo due sim, invece, iniziano i problemi e il telefono comincia ad andare in crisi con l’autonomia intorno alle 19 del pomeriggio.

[wysija_form id=”1″]


Recensione HTC Desire 620G 

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

HTC Desire 620G viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di 229 € => IN OFFERTA QUI SU AMAZON! Un rapporto qualità –  prezzo non strabiliante ma comunque buono per un prodotto che garantisce delle buone prestazioni generali, con qualche pecca che può essere trascurata visto il prezzo di vendita non alto e la buona qualità costruttiva, ma forse da HTC  per uno dei suoi pochissimi e nuovi DUAL SIM ci saremmo aspettati qualcosa di più.

 
HTC Desire 620G
71.9 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DUAL SIM
-PREZZO
-FLUDITA
CONTRO
-AUDIO
-DISPLAY
-MANCA HTC SENSE
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO65
DESIGN70
AUTONOMIA70
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *