Microsoft lancia MS-DOS mobile

Microsoft lancia MS-DOS mobile, il nuovo sistema operativo per i prossimi dispositivi Nokia Lumia.

Microsoft MS-DOS

Potrebbe essere uno scherzo di Aprile o semplicemente un tuffo nel passato in stile retrò, vintage e nostalgico, che però attrae e incuriosisce chi ha amato o è cresciuto proprio con questo sistema operativo, il primo ad essere diffuso in tutto il mondo.

In un momento in cui Microsoft fa molta difficoltà a restare a passo con la concorrenza mobile di IPhone e Samsung, cercare nuove alternative originali e virali grazie alla collaborazione con Nokia potrebbe risultare vincente. Riprendere dal passato ciò che è stato un successo e migliorarlo in chiave moderna è un ottima idea per restare ancora nel mercato, sperando che la mossa funzioni.

MS-DOS si presenta snello e funzionale con un’interfaccia riconoscibilissimo che definisce il modello di sfondo nero e scrittura bianca. E’ tutto molto divertente e davvero nostalgico e si naviga digitando DIR per elencare le applicazioni disponibili, e il comando CD per entrare nella directory, proprio come molti di voi facevano anni fa con il primo computer.

Questo OS è ottimo per i veri nerd perché è tutto assolutamente incredibile e folle.

Per il vostro Pesce di Aprile, Microsoft si è impegnato  a farvi uno scherzo brillante e inaspettato, nel giorno più irritante e banale dell’anno. Ma allora è vero o no?

 

Fonte: The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *