Un video concept mostra le possibili innovazioni di Android M

Ogni anno sotto questo periodo primaverile sul web iniziano a spuntare indiscrezioni sulla possibile nuova versione di Android, Android M, in questo caso Miroslav Vitula ha pubblicato un video concept molto bello sull’evoluzione dell’Interfaccia utente, del Material Design e di tutto il sistema del robottino verde. Il risultato è strabiliante! Scopriamo insieme questo video.

In questo video concept è possibile ammirare quali potranno essere le novità che apporterà Google, secondo Miroslav Vitula nonché il creatore del suddetto video, nella prossima versione di Android, “Android M”. Nel dettaglio il designer ha trattato diversi aspetti cardini del robottino verde, come: l’animazioni di apertura e chiusura di ogni singola applicazione, il Multi-Window con le relative animazioni e la features della risposta veloce nelle notifiche heads-up.

Abbiamo già detto nell’articolo che il risultato di questo video è strabiliante poiché si potranno davvero vedere queste nuove possibili features. La prima è già presente in Android vi basterà (nella gamma Nexus) tener premuto il tasto centrale e fare uno swipe in alto – Essa permette di andare in qualunque momento in Google Now. Invece, per quanto riguarda la risposta veloce nelle notifiche heads-up, essa è presente in Custom ROM e quindi non è possibile farle in una release ufficiale, di qualunque produttore.

Ricordiamo che non esiste alcuna informazione sulla nuova versione Android, ne tanto meno se essa si chiamerà Android Muffin. Come ogni anno attendiamo l’evento del Google I/O dove verranno illustrate le nuove features del robottino verde e, naturalmente, la data esatta di rilascio per i dispositivi Nexus. Continuate a seguirci per le prossime notizie inerenti alla prossima versione di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *