DOOGEE Valencia 2 Y100 PRO, iPhone 6 e Nokia: Quanto ne sai di schermo 2.5D?

DOOGEE Valencia 2 Y100 PRO: Quanto ne sai di schermo 2.5D? Con l’avvento di iPhone 6, il concetto di “schermo 2.5 D” è diventato di rilievo ed ha anche alimentato un forte interesse. Perché Apple (e in questo caso anche la casa cinese Doogee) hanno inserito sui loro telefoni uno schermo da 2,5 D, quali sono i vantaggi?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’iPhone 6 ​​non è stato il primo telefono cellulare sul quale sia stato mai montato uno schermo di vetro curvo 2.5D, già nel 2009, Nokia per il suo 6700s aveva adottato un vetro 2.5D! Allora, che cosa è esattamente il vetro 2.5D?

In realtà si tratta di un termine tecnico e, rispetto al vetro 2D, è un po’ più alto del frame centrale del telefono e i bordi sono curvi per creare l’effetto visivo di una “goccia d’aqua” sul vetro. Inoltre, è molto più comodo digitare sul display senza bordi o angoli, infine il vetro 2.5D garantisce anche una migliore visibilità.

DOOGEE Valencia 2 Y100 PROTuttavia, il vetro 2.5D non è esente da difetti. Come si è detto sopra, lo schermo 2.5D è leggermente rialzato rispetto al frame centrale, ciò significa che è più fragile e soggetto a rotture senza la protezione del telaio (in metallo magari), infine fa anche alzare il prezzo dei dispositivi. Nonostante questo DOOGEE Valencia2 Y100 Pro, ad esempio, adotta uno schermo 2.5D per migliorare il tocco e la visibilità, inoltre è presente il Corning Gorrila Glass per ridurre al minimo graffi e rotture!

DOOGEE Valencia 2 Y100 PRO, nonostante questo schermo, avrà un prezzo molto concorrenziale (previsto tra i 150 e i 175 euro) e sarà dotato di display da 5 pollici HD (720p), batteria da 2200mAh, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB e 13 megapixel per la fotocamera posteriore di Sony con una migliore ripresa nella modalità notte. Il processore sarà il MediaTek MT6735 (una variante dell’MT6732 con l’aggiunta del supporto mondiale per la connettività LTE) quad core Cortex-A53 da 1,5 GHz e GPU ARM Mali T720, funzionalità dual sim con anche la possibilità di connetterci alle reti 4G / LTE, infine Android 5.1 Lollipop!

1 commento

RSS Feed
  1. Эдуард Абдулин

    я живу в Крыму в городе Джанкой
    скажите сколько дней будет идти доставка???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *