Pronto Lollipop per Samsung Galaxy Note 2 in Danimarca

La notizia arriva un po’ come una sentenza, attesa ma per certi versi non troppo scontata: Lollipop per Samsung Galaxy Note 2 è pronto a scaldare i motori. Almeno in Danimarca. Nulla di nuovo sotto il sole, giacché in passato abbiamo chiacchierato della possibilità di upgrade alla nuova versione del robottino verde del phablet forse più apprezzato dagli utenti di tutto il mondo. Ma la notizia rimbalza nuovamente agli onori di cronaca, grazie ad un lapidario tweet di Samsung Danimarca: arriverà Lollipop per Samsung Galaxy Note 2 relativamente ai phablet smerciati lungo il detto territorio.

Lollipop per Samsung Galaxy Note 2

 

La stessa Samsung Spagna aveva in precedenza affermato che il novero di aggiornamenti alla nuova release di Google avrebbe con buona probabilità coinvolto anche la seconda edizione del phablet coreano. Una ulteriore conferma dunque, anche se Samsung Danimarca argomenta che la decisione finale di aggiornare il dispositivo spetta ad ogni regione, giacché ciascuna di esse ha una propria politica di aggiornamento. Tradotto in soldini, l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 a Lollipop sarà valutato caso per caso. Lo troveremo certamente in “quel” di Spagna, così come in Danimarca. L’ultima parola dunque spetterà, se la ricostruzione appare plausibile, a Samsung Italia.

A questo punto perde pregio la tesi che altri dispositivi di casa Samsung verranno aggiornati a Lollipop in quanto ufficializzato su Twitter da una determinata sezione del brand coreano. È il caso ad esempio del Samsung Galaxy Note 3 Neo, che riceverà Lollipop a detta di Samsung Francia ma che a questo punto bisognerà considerare se l’aggiornamento sarà “universale” o circoscritto ad una determinata sezione. Ad ogni modo, è ancora incerto l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 a Lollipop. Una notizia che attendono in molti, giacché trattasi di un device che, seppur datato, ha ancora da dire la propria sul mercato.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *