Tablet Samsung da 12″ pollici con Windows 10 in sviluppo?

Si era alzato un alone di mistero circa un possibile approdo di un nuovo tablet Samsung già in occasione dell’evento Unpacked del 13 Agosto scorso. Una evenienza poi smentita dai fatti, ma che di fatto non ha placato le cospicue indiscrezioni circa il rilascio di un’altra tavoletta a firma Samsung, la quarta in ordine cronologico dopo il debutto di Tab A, Tab E e Galaxy Tab S2.

Tablet Samsung

Nuovi rumors hanno fatto il punto della situazione ed affermato che il tablet Samsung di cui trattasi potrebbe esser caratterizzato non da Android, costumanza finora tipica per il colosso coreano, bensì da Windows 10. A conti fatti, qualora le indiscrezioni – rilanciate sul portale Weibo – corrispondessero al vero, il nuovo prodotto di Samsung andrebbe a puntar dritto su Surface Pro 4, presumibilmente in debutto ad Ottobre accanto ai nuovi Lumia top di gamma e caratterizzato da una CPU Skylake e USB Type-C.

La fonte abbozza altresì non troppo velatamente le prime caratteristiche tecniche del nuovo tablet Samsung: display da 12″ pollici a risoluzione 2560 x 1440 pixel od addirittura 3840 x 2400 pixel, processore Intel Core M (dunque telaio fanless) , 4 gigabyte di memoria RAM ed S-Pen. Una sorta di Galaxy Note Pro 12.2″ pollici, impreziosito da un sistema operativo completo e versatile come Windows 10 pronto a strizzar l’occhio a chi cerca un prodotto professionale. Lato estetico, da segnalare un possibile spessore di appena 6.2 millimetri ed un peso di 600 grammi.

Un prodotto che, se confermato, inaugurerebbe un filone di dispositivi con a bordo il sistema operativo del colosso di Redmond a distanza di qualche anno dal debutto di Ativ Tab 3 (da valutare la possibile categoria nella quale si ascriverà il tablet, se covertibile o dispositivo più classico, magari arricchito da una tastiera come accessorio in stile Surface Pro), dopo le applicazioni Microsoft Office pre-installate all’interno dei nuovi Galaxy S6 Flat ed EDGE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *