Microsoft verso l’addio ad alcune app LUMIA

Tempi nuovi per Microsoft che ha deciso di rinnovare i propri servizi, sventolando i fazzoletti ad alcune app Lumia. Le suddette applicazioni, che portano la firma di Nokia, si sono unite in passato a Windows Phone, dando vita a dotazioni specifiche per gli amanti della fotografia. Ora Microsoft è disposta a rinunciarvi pur di creare aggiornamenti disponibili su tutti i Windows devices, ponendo l’accento sul potenziamento di Foto e Camera.

app lumia
Le app Lumia Refocus e Lumia Storyteller nei prossimi mesi cesseranno di entrare in funzione. Più precisamente dal 30 ottobre, si dirà addio ai servizi online di Lumia Refocus, Lumia Storyteller, Lumia Beamer e Photobeamer, che dunque non potranno più essere scaricabili dal Windows Phone Store; diverso il discorso invece per Video Uploader e Lumia Panorama, le quali non potranno più essere aggiornate ma continueranno a funzionare.
Tra i cambiamenti, le funzionalità dell’app Lumia Camera verranno integrate nell’applicazione Camera, che farà bella mostra di sé persino nel sistema operativo di smartphone non supportati da Lumia. Tutto questo però genera una condizione dettata dall’azienda americana, la quale non assicurerà che le varie caratteristiche siano presenti in Foto e Camera. Speriamo dunque che questa revisione, riscontri un notevole successo tra gli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *