Samsung Galaxy Note 5: tutte le funzioni della fotocamera

Samsung Galaxy Note 5: tutte le funzioni della fotocamera! Il comparto delle fotocamera è un punto fondamentale di moltissimi smartphone tanto che la società coreana per il suo Samsung Galaxy Note 5 ha puntato al massimo. Ed è per questo motivo che cercheremo di darvi i giusti consigli al fine di utilizzare al meglio la fotocamera del vostro Samsung Galaxy Note 5.

Avvia rapidamente la fotocamera con il tasto HOME

galaxy-note-5-home-button

Sicuramente tutti sanno che Samsung Galaxy Note 5 vanta di una funzione molto comoda conosciuta come ‘Avvio rapido’ che consente all’utente di aprire la fotocamera in qualsiasi momento. Infatti per aprire la fotocamera basterà cliccare due volte consecutive sul tasto Home così da riuscire a catturare delle foto incredibili.

Ovviamente si può disattivare questa funzione dalle impostazioni, ma difficilmente gli utenti lo faranno.

Caratteristiche fotocamera

galaxy-note-5-camera-settings

La fotocamera dispone di controlli base come formato immagine, flash e HDR. Ma nel caso in cui si volesse modificare le impostazioni basterà cliccare sull’icona a forma di ingranaggio. Una volta entrati avremo modo di cambiare le dimensioni del video, decidere scegliere se avere una messa a fuoco automatica oppure no e tanto altro ancora. Sperimentare non costerà nulla infatti se sbaglierete qualcosa si potrà ripristinare le impostazioni predefinite.

Video in alta risoluzione (4K)

galaxy-note-5-video-resolution

Samsung Galaxy Note 5 può realizzare video in 4K, ma purtroppo ancora il processore sembra non avere la giusta potenza per acquisire dei video con questa risoluzione. In tal proposito andando a scegliere la risoluzione 1920 x 1080 purtroppo si dovrà fare a meno di alcune caratteristiche come effetti, HDR, stabilizzazione video e messa a fuoco automatica. Nonostante si punti alla qualità del video, gli utenti non potranno mai rinucniare al tracking autofocus, al video HDR e alla stabilizzazione software.

Modalità Pro

galaxy-note-5-camera

In determinati contesti punterete ad avere il massimo dalla fotocamera del vostro Samsung Galaxy Note 5. In tal senso si dovrà abilitare la modalità ‘Pro’: noterete un piccolo cambiamento nella fotocamera che vi consentirà di poter modificare manualmente la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco, l’EV e altrettanti filtri.

Inoltre si può attivare la cattura RAW così da poter modificare le proprie immagini una volta scattate con strumenti professionali.

Slow Motion

galaxy-note-5-slow-motion-

 

La modalità slow motion consente di ritagliare il video a proprio piacimento una volta che lo si avrà registrato. Registriamo e successivamente clicchiamo sull’anteprima del video per poi entrare nella modalità di modifica! Si aprirà una linea temporale che permetterà di scegliere la durata dell’intera clip e persino una timeline gialla che indicherà il punto in cui il video andrà a rallentatore.

Modalità ‘Wide Selfie’

galaxy-note-5-wide-selfie

Samsung Galaxy Note 5 vanta della modalità ‘Wide Selfie’, una caratteristica aggiunta del software della fotocamera. Attiviamo la fotocamera anteriore e successivamente clicchiamo su ‘Mode’: inquadrate e scattate! Attenzione però a non muovere troppo velocemente il braccio.

Live Streaming

galaxy-note-5-live streaming

Una novità interessante introdotta all’interno di Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Prima di poter avere la propria diretta su Youtube però si dovrà impostarla: effettuiamo il log-in con il nostro account google e successivamente si dovrà confermare nuovamente l’autenticazione. Così facendo si riuscirà a riempire il canale youtube di incredibili video!

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *