Aggiornamento Telegram: concorso per nuove funzioni

Aggiornamento Telegram: concorso per nuove funzioni. Degno rivale di WhatsApp, Telegram è l’applicazione di messaggistica istantanea che più di tutte si è contraddistinta nell’ultimo periodo. Sin dal suo primo lancio ha apportato aggiornamenti, uno dietro l’altro, finalizzati al miglioramento e all’innovazione.

Rimanendo fermo su questa linea di lavoro e pensiero, il creatore Pavel Durov ha indetto un concorso finalizzato allo sviluppo di nuove funzionalità da apportare nel prossimo aggiornamento Telegram.

Aggiornamento Telegram

Aggiornamento Telegram: concorso per nuove funzioni

Aggiornamento Telegram, termini del concorso e nuove funzioni.

A tutti gli sviluppatori interessati è stato messo a disposizione il codice open source. Partendo da questa base, il loro compito è quello di lavorarlo in modo da implementare al meglio le nuove funzioni. Lo sviluppatore – o il team di sviluppatori – che riesce meglio nel compito, si aggiudica il premio pari a 1,5 milioni di rubli, ovvero circa 20.000 euro. Sì, rubli, perché il concorso tra sviluppatori finalizzato alla creazione di nuove funzioni da inserire nel prossimo aggiornamento Telegram è aperto solo al territorio russo.

Comunque sia, vediamo in cosa consistono queste nuove funzioni.

  • Rinnovamento grafico volto al Material Design;
  • Miglioramento gestione chat di gruppo mediante swipe a sinistra;
  • Messaggi vocali interattivi, posizionando lo smartphone all’orecchio il messaggio vocale parte in play immediato o, in alternativa, si avvia la registrazione automatica;
  • Gestione audio e video in-app senza ricorrere a lettori esterni, anche per i file derivanti da siti come Youtube;
  • Strumento Tag nelle chat per taggare determinati amici.

Il concorso indetto da Pavel Durov presenta una bella possibilità per tutti gli sviluppatori operanti in territorio russo. Sapremo il nome del vincitore che apporterà le nuove funzioni all’interno del prossimo aggiornamento Telegramdisponibile ovviamente su scala mondiale – dopo lo scadere del concorso previsto per l’8 marzo.

Telegram
Price: Free
Telegram Messenger
Developer: Telegram LLC
Price: Free
Telegram Messenger
Developer: Telegram Messenger LLP
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *