Eliminare File Inutili iPhone (Guida)

Per gestire al meglio la memoria del vostro dispositivo mobile non è solo necessario evitare di installare app che non vi servono, ma anche capire come Eliminare File Inutili iPhone che possono intasarlo e renderlo più lento e, certamente, meno “capiente”. Vediamo, quindi, come eseguire queste semplici operazioni che vi renderanno in grado di utilizzare al massimo il vostro telefono.

Come prima cosa sarà necessario capire quanto spazio di memoria sia ancora presente all’interno del vostro cellulare.

Eliminare File Inutili iPhone

In particolare, per farlo dovrete andare nelle Impostazioni e poi in Generale.  Poi andate su Archivio e iCloud e poi su Gestisci Archivio.

Vedrete, così, quali applicazioni occupano molta memoria e quali, invece, sono meno “pesanti”.

Per fare questa operazione potete anche utilizzare iTunes. Per farlo dovrete connettere il vostro telefono al computer, poi aprire iTunes (nel caso in cui non si apra in modo automatico), cliccare sull’icona del vostro dispositivo, cliccare su Riepilogo e passando con il mouse sulla parte di barra che si chiama “Altri” potrete vedere quali file diversi da quelli multimediali riempiono il vostro cellulare e cercare di Eliminare File Inutili iPhone.

Inoltre, per fare spazion nel vostro telefono potete agire anche su quanto viene immagazzinato in esso durante la navigazione in internet.

Per farlo andate nelle Impostazioni, poi su Safari e poi cliccate su Cancella Cronologia e Dati di Navigazione. Quando comparirà una nuova finestra cliccate su Cancella Cronologia e Dati.

Poi cliccate su Impostazioni nella parte in alto a sinistra della schermata, spostatevi su Generali, poi cliccate su Archivio e iCloud, cliccates su Gestisci Archivio, spostatevi in basso e cliccate su Safari.

A questo punto, cliccate su Modifica nella parte in alto a destra dello schermo, e poi cliccate sull’icona Rimuovi che si trova a sinistra rispetto alla Lista dei siti che volete visitare offline.

Infine, per Eliminare File Inutili iPhone potete anche ridurre lo spazio occupato dalla vostra posta elettronica.

Per farlo andate sulle Impostazioni, poi su Email, Contatti e Calendari. Selezionate l’account che volete “alleggerire”. Poi cliccate su Cancella Account.

Successivamente, sempre nella parte dedicata alle email, cliccate su Aggiungi Account, selezionate il tipo di account che vi interessa, inserite le informazioni di login e avrete di nuovo il vostro account di posta, ma senza tutta una serie di informazioni inutili.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *