Nuovo iPad Pro da 9.7 pollici presentato ufficialmente da Apple

Apple ha finalmente presentato il nuovo iPad Pro 9.7 pollici, un nuovo modello che va ad aggiungersi all’iPad Pro da 12.9 pollici ma che mantiene la sua filosofia, ricalcando in parte le linee e le caratteristiche del modello business; con questo modello si chiude quindi la linea Air, che ha fatto la fortuna di Apple.

L’azienda ha infatti comunicato che l’iPad da 9.7 pollici ha venduto, in tutte le sue versioni e revisioni, circa 200 milioni di modelli.

iPad Pro 9.7 pollici

Le caratteristiche raffigurano quelle del fratello maggiore: troviamo infatti il processore A9X, upgrade del vecchio A9; dovrebbero inoltre essere presenti 4GB di memoria RAM, di cui Apple non ha dato conferma; troviamo inoltre quattro altoparlanti in configurazione quad-speaker, lo Smart Connector per connettere tastiere e accessori esterni.

Il display è di tipo Oxide TFT, display che è il 40% meno riflettente di iPad Air 2 e il 25% più luminoso; presente inoltre la modalità True Tone di regolazione colori in base alla luce ambientale e il supporto all’Apple Pencil. La risoluzione rimane la stessa di iPad Air 2.

Un upgrade molto importante riguarda quello della fotocamera: la risoluzione è stata aumentata a 12 Megapixel ed è capace di registrare video in 4K; troviamo inoltre, per la prima volta sugli iPad, un LED Flash. La fotocamera frontale è da 5MP con con flash Retina simulato a display.

I prezzi partono da 689 € per la versione 32 GB Wi-Fi passando a 869 € per la variante 128 GB, per finire con la 256GB a 1.089 €. Per la versione LTE bisognerà sommare, al prezzo della versione che ci interessa in versione Wi-Fi, circa 150€ in più.

iPad Pro sarà disponibile dal 31 marzo con pre-ordine a partire dal 24 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *