Test Durata Batteria Samsung Galaxy S7 Edge: i Risultati!

Test Durata Batteria Samsung Galaxy S7 Edge: i Risultati! Bene, abbiamo messo sotto sforzo il Galaxy S7 Edge e ci siamo anche aiutati con i dati raccolti da una fonte autorevole come GSMarena per poter fornire un giudizio più imparziale e veritiero possibile in questa prova riguardante la Durata Batteria Samsung Galaxy S7 Edge!

Prima di fornirvi tutti i risultati, ricapitoliamo brevemente le specifiche tecniche del prodotto e la capacità della batteria del nuovo S7 Edge:

  • Display da 5,5″ (con bordi curvi) Super Amoled QHD (quindi 1.440 x 2.560 pixel);
  • Processore Qualcomm Snapdragon MSM8996 820 quad-core oppure Exynos 8890;
  • RAM da 4 GB;
  • Memoria interna: 32 GB espandibili tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel con tecnologia dual pixel e flash led;
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel;
  • Batteria: 3.000 mAh (non removibile) per S6 Edge sarà da 3600 mAh;
  • Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi, NFC, 4G – LTE;
  • I devices pesano 152 grammi (S7) e 157 grammi (S7 Edge) e misurano rispettivamente: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm e 150,9 x 72,6 x 7,7 mm;
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow con nuova TouchWiz;
  • Infine, sul device sarà anche presente il lettore di impronte digitali, la porta USB classica (quindi micro USB) e Display always-on per avere sempre sotto controllo notifiche, ora, data e percentuale batteria!

recensione samsung galaxy s7

Miglior Prezzo sul Web: 565,00 euro da Amazon

Test Durata Batteria Samsung Galaxy S7 Edge – i Risultati:

Ecco un primo risultato da commentare poi vedremo i seguenti:

Tempo in Conversazione

Tempo in Conversazione

Come si può vedere da questa prima istantanea, l’S7 Edge si pone nel mezzo della classifica nel caso della versione con Exynos 8890, prestazioni che peggiorano in maniera vertiginosa con lo Snapdragon 820 che fanno precipitare il device al penultimo posto. Consiglio? Beh acquistare la versione con Exynos, ma tanto in Italia è venduta quella, quindi siamo a cavallo! Inoltre, il Display Always ON sembra incidere solo dell’1% sulla durata della batteria totale, niente male!

Ore di Riproduzione Video

Ore di Riproduzione Video

Anche in questo caso (per quanto riguarda le ora di riproduzione di video) c’è una disparità veramente importante tra i risultati raggiungi con l’uno o l’altro processore. Segno che le CPU giocano un ruolo fondamentale nella durata della batteria, quindi Samsung ha fatto un lavoro egregio sul suo Exynos 8890!

Ore di Navigazione Web

Ore di Navigazione Web

Nelle ore di Navigazione Web il Galaxy S7 Edge dimostra di non essere proprio il TOP, ci sono vari smartphone al di sopra, ma comunque ha un punteggio medio con l’E8890, veramente basso con lo S820 e voi cosa ne pensate di queste prove?

Video Anteprima Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dal MWC 2016:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *