Nuovo Tablet Google dopo la Google I/O?

Arrivano alcuni rumors che vorrebbero un nuovo tablet google in arrivo dopo la celebre conferenza di Google per gli sviluppatori. Questa tesi è rafforzata anche dal fatto che Google ha rimosso il suo nexus 9 dal Google Store. Ecco tutti i dettagli sul nuovo possibile tablet di Google!

Nexus-9-tab

Nexus 9, è, o forse è meglio dire, era, un tablet dalle ottime potenzialità, ma che non ha mai soddisfatto in pieni gli utenti di tutto il mondo. Questo, probabilmente, anche perchè gli utenti sono sempre meno avvezzi all’acquisto di tablet, e questo ne spiegherebbe la loro percentuali di vendita. HTC e Google hanno praticamente svenduto il tablet durante il Venerdi Nero, il tanto atteso Black Friday, ed ora sappiamo il perchè, Nexus 9 è fuori dal Google Store

Questa è stata una mossa un pò inaspettata, di solito, il ciclo di vita di un prodotto, prevede una morte veloce o lenta, ma che passa delle parti ben definite, tra cui, per esempio, l’assenza del prodotto sugli scaffali e la sua difficile reperibilità. Questo non è successo con Nexus 9 che è stato drasticamente tolto dal mercato. Ora il dispositivo è disponibile solamente da HTC.

Cosa accadrà ora? Pixel C è ancora acquistabile, certo, ma non è una soluzione completa e definita come “Tablet Google”. Questo, quindi, apre le porte ad un possibile nuovo tablet google, probabilmente un nuovo Nexus. Le indiscrezioni su questo nuovo tablet google già piovono, alcuni parlano di un Nexus 7 con collaborazione con Huawei con presentazione al Google I/O. Non ci resta che aspettare e vedere cosa Google saprà tirare fuori dal suo cilindro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *