Come Eliminare Audio Salvato da Google

Per difendere la vostra privacy potreste essere davvero interessati ad Eliminare Audio Salvato da Google. Infatti, per far funzionare alcune delle applicazioni, come My Activity, anche le vostre audio ricerche vengono salvate. Allora, vediamo come eliminare questi elementi dalla memoria di Google per vivere certamente più tranquilli.

 

In particolare, potrete controllare le informazioni che Google ha deciso di tenere per voi in memoria.

Eliminare Audio Salvato da Google

 

Come prima cosa dovrete accedere all’indirizzo History di Google e alla sezione Audio per effettuare tali modifiche.

Vedrete, a questo punto, tutta una lista di quelle che sono le vostre attività registrate, in particolare quelle dedicate alle ricerche audio.

Ora vediamo come effettuare le successive modifiche.

 

Eliminare Audio Salvato da Google in pochi passi

Nella parte in alto a destra di ciascuna voce relativa alle vostre attività vedrete un’icona a forma di matita.

Dovrete utilizzarla per applicare le modifiche. Ma se volete effettuare un’eliminazione in toto, potete selezionare l’icona formata da tre puntini in verticale. Qui potrete selezionare l’opzione Elimina attività per… Infatti, apparirà una nuova finestra nella quale potrete individuare come eliminare le attività che non vi interessa mantenere in memoria.

Da questo momento in poi sarete riusciti ad Eliminare Audio Salvato da Google ma è anche vero che la memorizzazione ricomincerà. Per questo vi consigliamo di eseguire questo procedimento periodicamente, in modo da non lasciare i vostri dati nelle mani di Google a tempo indefinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *