Tutto a portata di mano, anzi di polso con Sony SmartBand. Ecco a voi la prima risposta al braccialetto speciale di Samsung da parte dell’ azienda giapponese. Ma sarà pratico come il Samsung Galaxy Gear?
Sony SmartBand è il nuovo bracciale super tecnologico di Sony che, grazie al collegamento con il proprio smartphone Xperia, potrà aiutarci nella vita di tutti i giorni. Non tanto nella varietà delle situazioni, ma più che altro nella durata con cui lo porteremo sul nostro polso.
Infatti il bracciale è stato progettato per rimanere allacciato sia di giorno che di notte; poiché potrà essere utile sia per l’avviso in caso di notifiche, per fare sport e come promemoria; ma anche per tenere sotto controllo i nostri cicli di sonno svegliandoci quando è più consono.
La principale differenza con il suo concorrente Samsung è che, purtroppo, non possiede uno schermo incorporato, infatti le notifiche arriveranno solo sotto forma di vibrazioni. Naturalmente molto personalizzabili dall’interfaccia sullo smartphone.

Funzionalità che saltano di più all’occhio, a parte i classici controlli sportivi, sono per esempio l’avviso in caso di allontanamento del bracciale dal raggio del telefono; cosa molto utile per evitare di dimenticarsi a casa lo smartphone; ma potrebbe essere usato anche come antifurto.
Infine, tramite l’app LifeLog sarà possibile registrare tutto quello che si fa durante la giornata; insomma tante funzioni interessanti che però lasciano quel dubbio di utilità.
Il prezzo ufficiale è di 89€, di meno di Samsung ma anche del concorrente TalkBand B1 di Huawei.