Apple iPhone 6: avrà una videocamera da 13 Megapixels – La videocamera in questione è la Sony Exmor IMX220 e si specula già da un po’ di giorni che sarà proprio quest’ultima quella che troveremo nel prossimo iPhone 6. A quanto pare Apple vuole seguire la tradizione usando un accessorio Sony, marchio che ha già collaborato per i modelli che vanno dall’iPhone 4S all’iPhone 5S.
Il forum cinese Digi-Wo, ha pubblicato la notizia che la scocca posteriore di iPhone 6, in arrivo negli Apple Store il prossimo autunno, potrebbe ospitare una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony Exmor IMX220 di dimensioni pari a 1/2,3 pollici, in grado di registrare video HD 1080. Dovremmo quindi aspettare per poter iniziare a registrare video a 2K o 4K.
Il sensore sarà quindi superiore a quello che incorpora l’iPhone 5S, un sensore da 8 megapixels. Le voci di corridoio, indicano l’intenzione dei ragazzi di Apple di migliorare la fotocamera del prossimo modello di iPhone integrando uno stabilizzatore ottico nel modello più grande, da 5,5 pollici e un modulo lenti migliorato per il modello di iPhone 6 da 4,7 pollici.
Come sappiamo, i ragazzi di Cupertino hanno da sempre dato molta importanza alla fotocamera incorporata, migliorandolo ogni volta che entra in scena un nuovo modello di iPhone, concentrandosi però sulla qualità dell’immagine anziché all’aumento dei megapixels. Non vediamo dunque l’ora di avere in mano l’iPhone 6 e provare la nuova fotocamera da 13 megapixels!
- SPONSORIZZA MOBILEOS.IT @IFA 2014
- Contest Facebook WhatsApp! L’ Abbonamento a Whatsapp? Te lo regala MobileOS.it
Se ti interessa leggere altre novità su iPhone 6 puoi leggere i seguenti articoli:
- Batteria iPhone 6: ecco che appare in una foto
- GooPhone i6: il clone di iPhone 6 con Android in arrivo per agosto
- Clone iPhone 6: ecco il primo clone di Apple iPhone 6
- Case iPhone 6 VS iPhone 5s, Nexus 5 e Galaxy Note 3 in un video
- iPhone 6 da 5.5″ slitta l’uscita per problemi di produzione