Huawei Honor 6 (Mulan) è un dispositivo molto interessante, che attualmente risulta essere uno dei più economici tra i phablet e che ha colpito già dalla presentazione ufficiale avvenuta in estate. In molti ci avete chiesto di approfondire il discorso sui dispositivi asiatici tramite mail o messaggi su facebook e noi vogliamo accontentarvi con un dispositivo molto particolare e dall’ottimo rapporto qualità prezzo (che vi sveleremo più in basso).
Huawei Honor 6 presenta dei benchmark davvero incredibili e tutto questo grazie al processore Kirin 920 octa-core (4 Cortex A15 e 4 Cortex A7) con GPU Mali T628; addirittura sono ben 40.700 i punti raggiunti su AnTuTu, 11.251 su Quadrant e 9.063 su 3Dmark.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un’ottima fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash e autofocus, inoltre il sensore è realizzato da Sony ed è l’IMX214, lo stesso che possiamo trovare sul OnePlus One ad esempio, ecco qui alcune foto sample scattate con il dispositivo!
Disponibilità e prezzo – Huawei Honor 6 sarebbe dovuto essere disponibile tra Agosto e Settembre, ma purtroppo non dovrebbe raggiungere il mercato europeo ma rimanere confinato nei mercati orientali e questo è un vero e proprio peccato visto che i prezzi del dispositivo sono davvero molto convenienti rispetto agli attuali smartphone in commercio in Italia con queste caratteristiche da top di gamma, infatti dovremmo sborsare 359,99$ per la versione da 16 GB, mentre serviranno 409,99$ per quella da 32 GB. Senza dimenticare che il dispositivo è anche DUAL SIM e possiede una porta infrarossi per comandare le tv!
Huawei Honor 6 ha già raggiunto i negozi e gli scaffali del mercato asiatico raggiungendo ottimi risultati di vendita e attestandosi come un dispositivo dall’ottimo rapporto qualità / prezzo, tipico di Huawei; per chi volesse acquistarlo ad un prezzo davvero eccezionale, meno di 300€, può trovare QUI la pagina di acquisto da un sito sicuro, conveniente e già testato da noi di MobileOS.it
Ecco un rapido riepilogo delle caratteristiche tecniche principali, per la scheda tecnica completa vi rimandiamo QUI!
- Schermo da 5 pollici full HD
- DUAL SIM
- Processore Kirin 920 octa-core (4 Cortex A15 e 4 Cortex A7) con GPU Mali T628
- RAM da 3 GB
- Memoria interna da 16 espandibile con micro SD
- Fotocamera principale da 13 megapixel
- Fotocamera secondaria da 5 megapixel
- Dimensioni: 139,8 x 68,8 x 7,5 mm
- Peso: 130g
- Batteria: 3.100 mAh
- Connettività: Infrarossi, Bluetooth, WiFi, 3G + 4G
- OS: Android 4.4.2 con interfaccia Huawei – Emotion UI 2.3