Aggiornamento Motorola Moto G: Lollipop si diffonde sempre più! (ecco i modelli)

8 10

Motorola non si ferma mai e il roll-out di Lollipop  per Motorola Moto G si sta diffondendo sempre più velocemente in Europa. Dopo l’arrivo nell’est Europa, ecco che ci arrivano numerose segnalazioni di utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento a Lollipop sui loro Motorola Moto G inglese e tedeschi. Tutto coloro che possiedono questo tipo di dispositivo potranno aggiornare a breve i loro Moto G 2013 e 2014.

Motorola-Moto-G-01

Queste versioni infatti rappresentano sicuramente la maggior parte di dispositivi disponibili nel nostro mercato. Infatti oltre alla versione francese (fr. ) e inglese ( en. ), in circolazione è disponibile anche la versione Motorola Moto G retail ovvero europea. Trovate tutte le informazioni relative al vostro dispositivo andando nelle impostazioni > Info sul telefono > versione del sistema: qui ci sarà una “frase” composta da numeri e lettere che specificano proprio il modello del vostro Motorola Moto G. La parte finale in maiuscolo rappresenta la sua origine e ovviamente tutti i dispositivi che hanno la stessa provenienza riceveranno l’aggiornamento a Lollipop nel medesimo momento.

Oggi vi segnaliamo che Motorola ha appena diffuso il roll-out di Lollipop per i dispositivi inglesi e tedeschi con sigle retgb e retde! Si tratta per essere precisi della versione Android 5.0.2 build LXB22.46-28.1. ovvero l’ultima versione disponibile. Andate subito nelle impostazioni per verificare la disponibilità dell’update e magari aggiornare via OTA il vostro Motorola Moto G. A livello di novità ormai non c’è più nulla da dire , ma sapevate che è presente Ambient Display ? Ambient Display, è una modalità già vista su Moto X che vi permetterà di vedere le notifiche a schermo spento sul vostro dispositivo. Piccola novità quindi introdotta proprio da Motorola.

Per il momento le segnalazioni riguardano i modelli della seconda generazione ovvero Motorola Moto G 2014 ma non è escluso che  lo stesso trattamento sarà riservato ai possessori del primo modello. Insomma non vi resta che entrare nelle impostazioni e aspettare un aggiornamento quanto mai imminente ad Android 5.0.2 Lollipop.

8 Commenti
  1. Lis

    Ho un Motorola Moto G 2013 e prima mi è comparso un messaggio scritto in tedesco, l’unica cosa che sono riuscita a decifrare era appunto “Lollipop 5.0”. Tuttavia non è partito nessun aggiornamento.
    Allora mi sono informata su internet, e ho visto che anche in Canada è venuto fuori un messaggio prima dell’aggiornamento. Possibile sia lo stesso?

    1. Michele Dimattia

      Allora il messaggio che hai ricevuto , tradotto in Italiano, dice che praticamente l’aggiornamento arriverà la prossima settimana, o comunque nei giorni a seguire, e che dovrai fare attenzione ad aggiornare tutte le applicazioni di Motorola dal Play Store . Quindi vai nel PlayStore > Le mie app e vedi se ci sono aggiornamenti per le app Motorola. Inoltre ti consiglio di tener sott’occhio l’aggiornamneto via OTA, ovvero vai nelle impostazioni> Info sul telefono > Aggiornamento di sistema e aspetta qualche minuto…se è disponibile l’aggiornamento scaricalo e aggiorna il dispositivo! Non perderai le foto, video e le app! Fammi sapere se ci sono problemi!

      1. Ilario Festa

        A me è modello tedesco ma nessun messaggio ricevuto come mai?

        1. MobileOS_it

          Dovrebbe essere solo questione di tempo.

        2. Michele Dimattia

          Proprio oggi sono arrivate notizie di numerosi utenti che hanno la versione francese o tedesca e hanno ricevuto direttamente l’OTA!! che modello hai ? 2013 o 2014?

          1. Ilario Festa

            Modello tedesco comprato su amazon

  2. igor

    Uno compra il moto x 2013 spende e forse non riceverà lollipop? Bella figura di merda giusto M. Come Motorola. Per fortuna prendo HTC il prossimo mese fanculo Motorola lenovo merda cinese

    1. Michele Dimattia

      Purtroppo finchè era sotto il controllo di Google era tutto diverso…purtroppo con Moto X ci sono stati alcuni problemi , ma Lollipop dovrebbe arrivare a breve!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.